26 Aprile 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:28

Sanremo 2020: “Festival, vince Diodato”. Gaffe di SkyTg24, spoilera nome vincitore un’ora prima

In breve: Nonostante lo spoiler, il Festival è proseguito per quasi un'ora, benché sui social il nome del vincitore circolasse già con insistenza. 

L’edizione 2020 del Festival di Sanremo verrà ricordata, oltre che per essere una delle più seguite e apprezzate della storia recente, anche per una lunga serie di gaffe e polemiche. L’ultima in ordine di tempo è arrivata questa notte, con SkyTg24 che ha annunciato il nome del vincitore, Diodato, circa un’ora prima dell’annuncio ufficiale.

Sanremo 2020: “Vince Diodato”, SkyTg24 spoilera vincitore Festival

La televisione satellitare ha svelato il nome del vincitore, Diodato, poco dopo l’1.30, un’ora prima  dell’annuncio ufficiale sul palco del Festival. Quando sul palco dell’Ariston Amadeus non aveva neanche ancora annunciato il terzo classificatoSkyTg24 aveva già rivelato, nelle scritte in sovrimpressione, il nome del vincitore della 70ª edizione del Festival. 

Nonostante lo spoiler, il Festival è proseguito per quasi un’ora, benché sui social il nome del vincitore circolasse già con insistenza. 

Tra coloro che hanno evidenziato la gaffe di SkyTg24 anche l’attore Jerry Calà, che su Twitter ha scritto: “Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato”.

 

 

 

Condividi questo articolo: