24 Aprile 2024 04:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:49

Imperia: “I nostri figli con i piedi nella fogna per andare a scuola”. Protestano genitori Elementari Borgo San Moro/Le immagini

In breve: "Una fogna a cielo aperto sulla strada che porta a scuola". Protestano i genitori degli alunni della scuola elementare di Borgo San Moro, in via Sant'Agata.

“Una fogna a cielo aperto sulla strada che porta a scuola”. Protestano i genitori degli alunni della scuola elementare di Borgo San Moro, in via Sant’Agata.

Imperia: fogna perde a due passi da scuola

“Proprio all’inizio della salita che porta i bambini a scuola – spiegano i genitori – c’è una perdita della fogna. Abbiamo fatto presente il problema all’Amat che è intervenuta tempestivamente. Ci hanno comunicato di aver trovato l’origine della perdita e che sarebbe stato necessario eseguire alcuni lavori per la riparazione del guasto.

Il sopralluogo dell’Amat è di tre settimane fa. Dopodiché non abbiamo visto più nessuno. Il problema è che genitori e bambini per salire a scuola mettono i piedi dentro la perdita della fogna. In quanto melmosa, si rischia di scivolare. Per non parlare della puzza e della mancanza totale di igiene. Problematiche che rischiano di acuirsi con l’arrivo della bella stagione. Chiediamo un intervento tempestivo per riportare la situazione alla normalità e garantire la sicurezza dei nostri figli”.

Condividi questo articolo: