19 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:54

Imperia: “il Parasio si tinge di giallo”, dal 15 febbraio al via incontri letterari. “Momenti conviviali e di riflessione”/Foto e Video

In breve: Si tratta di una rassegna libraria che coinvolge autori di rilievo sia a livello locale che regionale, con lo scopo di sostenere e promuovere la lettura sul nostro territorio

È stata presentata questa mattina, mercoledì 12 febbraio, presso la sede del Circolo Parasio, a Porto Maurizio, la nuova rassegna di apericena con l’autore. Si tratta di una rassegna libraria che coinvolge autori di rilievo sia a livello locale che regionale, molto apprezzati dalla nostra realtà, con lo scopo di sostenere e promuovere la lettura sul nostro territorio.

“Il Parasio si tinge di giallo”, presentata la seconda edizione

L’iniziativa, promossa dal Circolo Parasio, in collaborazione con il Rotary Club Imperia, si articola in 6 incontri, con altrettanti autori, preceduti da un’apericena. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni due settimane, dal 15 febbraio al 19 aprile e avranno luogo presso il Caffè Pepito e l’Osteria dell’Olio Grosso, a Porto Maurizio, dalle ore 17.

Simona Gazzano – vicepresidente Circolo Parasio

Il Parasio si tinge di giallo giunge alla 2^ edizione. L’anno scorso è stato un successo con autori che hanno voluto partecipare ed essere presenti con noi per presentare i loro lavori.

Grande novità la location, che non sarà più la sede del nostri Circolo ma dei locali dove fare un apericena assieme agli autori. Locali sia del centro di Porto Maurizio, sia del nostro Borgo storico.

Un apericena, un momento conviviale assieme alla presenza di questi autori. Sono 6 romanzi, sei storie, tutte una diversa dall’altra, ma con in comune l’ambientazione dei nostri paraggi.

Non sarà più a cadenza settimanale, ma bisettimanale. Varie tematiche anche molto interessanti, che saranno motivo di riflessioni. Tutte le informazioni di cui le persone hanno bisogno saranno presenti sui nostri social, Facebook e Instagram.

Vi aspettiamo numerosi, pronti sia a mangiare che a indagare“.

“Il Parasio si tinge di giallo”: ecco il programma completo

  • Sabato 15 febbraio: Bruno Morchio presenta “Le sigarette del Manager”, al Caffè Pepito
  • Domenica 1 marzo: Marco Terrone presenta “Nero”, presso l’Osteria Dell’Olio Grosso
  • Domenica 15 marzo: Davide Bergo presenta “Ore contate”, presso l’Osteria Dell’Olio Grosso
  • Sabato 28 marzo: Alessandro Reali presenta “La ragazza che sorrideva sempre”, al Caffè Pepito
  • Domenica 5 aprile: Danilo Balestra presenta “I giorni del lupo”, presso l’Osteria Dell’Olio Grosso
  • Domenica 19 aprile: Francesco Basso presenta “Horror chef”, presso l’Osteria Dell’Olio Grosso

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 17. La spesa dell’apericena sarà versata dai partecipanti al locale che ospiterà l’evento.

Info e prenotazioni presso il Circolo Parasio:

Condividi questo articolo: