26 Aprile 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:56

Imperia: ascensori Parasio, l’annuncio dell’amministrazione. “Riapriranno tutti e tre a marzo”

In breve: Il caso è approdato in consiglio comunale.

“Sicuramente per il mese di marzo ripartiranno tutti e tre gli ascensori del Parasio insieme”. Lo ha annunciato il consigliere comunale Giovanni Montanaro, rispondendo alle richieste di chiarimento sugli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio, da anni soggetti a continui guasti e stop.

Fabrizio Risso

“Gli ascensori hanno funzionato pochissimo. Sono stati spesi tanti soldi, ma non è mai stato risolto il problema in maniera definitiva. Sarebbe importante per accedere al Parasio con maggior facilità e per rendere maggiormente fruibile il quartiere.

Sottolineo l’importanza degli ascensori per cittadini e turisti. Per questo vorrei sapere cosa l’amministrazione ha fatto e quali siano le possibilità di avere una risoluzione definitiva. 

Mi chiedo è opportuno continuare a tenerli? Forse è più saggio ipotizzare una sostituzione?”.

Giovanni Montanaro

“Le risorse impiegate quest’anno sono servite soprattutto  per adeguare le macchine alle nuove normative vigenti, dato che gli ascensori sono equiparati a mezzi di trasporto pubblico e sono soggetti a verifiche periodiche del Ministero. Durante le varie verifiche ci sono state anche delle migliorie alla macchina. Ci saranno periodiche manutenzioni, con fermi programmati, per prevenire guasti.

Vogliamo metterli in funzione tutti e tre nello stesso periodo. Sicuramente per il mese di marzo ripartiranno tutti e tre insieme, perché l’azienda che li segue ci ha assicurato un ottimo risultato di affidabilità nel tempo. Sempre premettendo che hanno avuto problemi nella costruzione. Li abbiamo dovuti mettere in funzione anche per capire nello specifico i problemi”. 

Condividi questo articolo: