29 Marzo 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:05

Imperia: San Valentino, venerdì 14 febbraio la Polizia scende in piazza contro la violenza di genere. “Questo non è amore”/Il programma

In breve: Questo, al fine di consentire il definitivo superamento degli stereotipi e pregiudizi e di pervenire all’affermazione di una nuova cultura di genere

La Polizia di Stato anche quest’anno in occasione di San Valentino promuove la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genereQuesto non è amore”.

L’obiettivo è quello di aiutare a vincere la paura e a rompere la condizione di isolamento e vergogna in cui, nella maggior parte dei casi, le vittime di tali reati versano.

Questo, al fine di consentire il definitivo superamento degli stereotipi e pregiudizi e di pervenire all’affermazione di una nuova cultura di genere.

La rinnovata coscienza della centralità del tema che, da più parti, viene considerato un indice significativo di civiltà di una società, spinge la Questura ad allestire tre gazebo a Imperia, Sanremo e Ventimiglia con la presenza di un’equipe multidisciplinare composta in prevalenza da operatori abitualmente impegnati nella lotta al fenomeno.

Domani mattina, venerdì 14 febbraio, la Polizia sarà presente in:

  • Piazza San Giovanni a Imperia;
  • Presso il Centro Commerciale La Riviera Shopville ad Arma di Taggia;
  • in via della Repubblica a Ventimiglia.

“Questo non è amore”, il commento del Questore Cesare Capocasa:

“Siamo consapevoli che queste battaglie sono complesse. Il percorso è lungo e problematico, ma se lo percorriamo insieme a tutti i soggetti istituzionali, ai centri antiviolenza, al mondo accademico e delle associazioni, ai media, con la stessa intensità, con lo stesso impegno, con lo stesso coinvolgimento emotivo, l’eliminazione della violenza contro le donne passerà da ambizioso progetto a una realtà concreta”.

Condividi questo articolo: