28 Marzo 2024 11:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:33

Imperia, rifiuti: carrellati in via XX Settembre, protestano i commercianti. “Situazione inaccettabile” / Le immagini

In breve: Contattato da ImperiaPost, l'assessore del Comune di Imperia Antonio Gagliano ha rassicurato gli esercenti comunicando che effettuerà un sopralluogo in prima persona nella giornata di domani.

“Bidoni notte e giorno fuori dai negozi, non è accettabile”. Così affermano numerosi commercianti di via XX Settembre, commentando la situazione che vivono da circa due mesi.

Contattato da ImperiaPost, l’assessore del Comune di Imperia Antonio Gagliano ha rassicurato gli esercenti comunicando che effettuerà un sopralluogo in prima persona nella giornata di domani.

Carrellati in via XX Settembre, la protesta dei commercianti

“Purtroppo da due mesi a questa parte – spiegano i commercianti di via XX Settembresono stati posizionati i bidoni di altre attività qui in via XX Settembre, a fianco ai nostri negozi. Il problema è che ci rimangono notte e giorno, diventando ricettacolo di sporcizia e di rifiuti abbandonati da terzi. L’odore è insopportabile e la vista non è certo delle migliori, sia per noi che per chi si trova a passeggiare.

Noi i nostri bidoni li teniamo nei negozi e li portiamo fuori solo nella sera indicata per ritirarli al mattino dopo.

Abbiamo parlato con l’assessore Gagliano circa 20 giorni fa e ci aveva assicurato un intervento entro l’inizio di febbraio, ma ancora non è stato fatto nulla. C’è anche la fontanella piena di vermi e sporcizia da pulire”.

Antonio Gagliano

“Sappiamo della problematica – ha spiegato Gagliano contattato da ImperiaPost – abbiamo aspettato novità dal Tar, poiché, nel caso di conferma dell’aggiudicazione del bando per la gestione dei rifiuti, si può procedere con le varie migliorie. Le procedure, però, vanno per le lunghe, quindi mi attiverò in prima persona.

Non potendo modificare ancora le postazioni dei carrellati, interverrò domani con un sopralluogo e spiegherò alle attività interessate che i bidoni non possono restare fuori tutto il giorno, ma vanno ritirati”.

Condividi questo articolo: