19 Aprile 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:42

Imperia: Pini del Rosso, l’area panoramica ridotta a discarica. “Basta indifferenza, salviamo il boschetto dal degrado” / Le immagini

In breve: Purtroppo, da anni, il boschetto è abbandonato a se stesso e oggetto di continui abbandoni di rifiuti, anche ingombranti.

“Bisogna porre rimedio al silenzio e all’ indifferenza che permettono il perpetrarsi di tale degrado”. È questo l’appello di una residente della zona, in riferimento alle condizioni in cui versa la zona dei Pini del Rosso, la suggestiva area panoramica da cui si gode una vista mozzafiato su Imperia e Diano Marina.

Purtroppo, da anni, il boschetto è abbandonato a se stesso e oggetto di continui abbandoni di rifiuti, anche ingombranti. In mezzo agli alberi, infatti, si possono trovare lavatrici, motorini, televisioni, oltre a montagne di spazzatura.

Discarica abusiva ai Pini del Rosso, l’appello di una residente

“Da otto anni abito poco distante dalla zona dei Pini del Rosso, sopra a Via Diano Calderina.

Il boschetto prospiciente  le antenne, compreso tra i due tronchi di strada Savoia, è in condizioni vergognose. Il luogo è splendido, ma chi lo frequenta in auto non perde occasione per lordarlo con ogni sorta di rifiuti. Non mancano ingombranti e detriti, degni di una discarica in piena regola.

Io sto cercando di ripulire a mano le aree vicine al sentiero ed alla strada, purtroppo per ora non sono in grado di rimuovere lavatrici, motorini e via dicendo.

Faccio un appello ai miei concittadini, alle istituzioni e a chiunque ami questi luoghi: se poteste darmi una mano, anche solo rendendo noto questo scempio, sarebbe un grande passo per porre rimedio al silenzio e all’ indifferenza che permettono il perpetrarsi di tale degrado.

Da sola, ho radunato una parte di rifiuti in un grande cumulo, ma c’è troppa immondizia per poterla smaltire da privata, in più ci sono molti ingombranti”.

Condividi questo articolo: