19 Aprile 2024 01:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:56

Diano Marina: ex Albergo Teresa nel degrado, multa di 3 mila euro al liquidatore

In breve: Il Comune di Diano Marina, già dopo un sopralluogo del maggio 2019, evidenziò una situazione di profondo degrado dello stabile.

Tremila euro di multa. Questa la sanzione comminata dal Comune di Diano Marina a B.Z., 80 anni, liquidatore dell’ex Albergo Teresa, per le condizioni di degrado dell’immobile, in stato di abbandono ormai da diversi anni.

Diano Marina: ex Albergo Teresa nel degrado, multa di 3 mila euro

Il Comune di Diano Marina, dopo un sopralluogo del maggio 2019, evidenziò una situazione di profondo degrado dello stabile.

“Elemento di indecorosità del fabbricato – si legge nella relazione – è la situazione che contraddistingue le facciate relativamente al piano terra che si presenta deturpato da scritte sul rivestimento e su alcune serrande di chiusura e avvolgibili le quali ove non coperte da scritte risultano arrugginite o ammalorate e quindi da manutenere e ritinteggiare. Si dovrà pertanto provvedere, relativamente alle facciate del piano terra alla pulizia del rivestimento ed alla manutenzione con tinteggiatura dei serramenti di chiusura ripristinando i colori originali o conformemente al Piano del Colore”.

Nel novembre 2019, il Comune di Diano Marina, settore Edilizia Privata-Urbanistica-Demanio, emise un’ordinanza con la quale ordinava, relativamente alla facciata dell’ex Albergo Teresa, “di provvedere alla pulizia del rivestimento e alla manutenzione con tinteggiatura dei serramenti di chiusura ripristinando i colori originali o conformemente al Piano del Colore entro il termine perentorio di gg. 30″.

A seguito del sopralluogo della Polizia Municipale del 30 gennaio 2020, è emerso, però, che nessun intervento sarebbe mai stato realizzato, così come invece previsto dall’ordinanza. Da qui la multa comminata dal Comune di Diano Marina al liquidatore, per un importo pari a 3.099 euro.

Nel 2017 l’ex Albergo Teresa fu teatro di un incendio provocato da alcuni giovani, poi individuati e denunciati.

Condividi questo articolo: