26 Aprile 2024 07:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:55

Imperia: itticoltura alla Galeazza, parla il sindaco Scajola. “Comprendo le preoccupazioni, convocato tavolo di confronto con Enti coinvolti”

In breve: Claudio Scajola interviene in merito alla realizzazione di un impianto di itticoltura, che dovrebbe nascere nelle prossime settimane al largo di Capo Berta, a circa 1km dalla costa

Comprendo le preoccupazioni di tutti. Da sindaco, sono le mie preoccupazioni. È una storia che arriva da lontano, a noi il compito di gestirla. Come per il bilancio in dissesto, per gli investimenti bloccati, per il porto, eccetera” – Interviene così il sindaco di Imperia Claudio Scajola, con un post sul suo profilo Facebook, in merito alla realizzazione di un impianto di itticoltura che dovrebbe nascere nelle prossime settimane al largo di Capoberta, a circa 1km dalla costa.

Itticoltura al largo di Capo Berta, l’intervento del sindaco Scajola

“Sia chiaro a tutti: la mia Amministrazione non ha autorizzato nulla. Nel febbraio 2018, mesi prima del nostro insediamento, il Comune ha autorizzato il sub ingresso nella concessione da parte della società Aqua, non esercitando l’opzione di diniego prevista dal Regolamento del Codice della Navigazione.

Ciò non significa che non abbiamo preso in carico la vicenda. Abbiamo avviato ogni azione di verifica e proprio oggi ho convocato per il prossimo 28 febbraio un tavolo di confronto con tutti gli Enti coinvolti.

Ci muoveremo, come sempre fatto, nella massima trasparenza e nella tutela esclusiva dell’interesse pubblico”.

Condividi questo articolo: