18 Aprile 2024 23:35

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:35

GEMELLAGGIO ITALIA-GERMANIA. IL 29 MAGGIO A IMPERIA LA DELEGAZIONE DI FRIEDRICHSHAFEN

In breve: I rappresentanti di Friedrichshafen saranno accolti ad Imperia il 29 maggio e vi rimarranno sino al 1° giugno , prendendo parte alle diverse iniziative predisposte per l'ospitalità e alle manifestazioni già programmate

Friedrichshafen-3

Sarà sancito in questi giorni il gemellaggio con la Città di Friedrichshafen, traguardo finale di un’intesa avviata nel settembre 2010 quando i Sindaci delle due Città siglarono il “Patto di Amicizia”. Nei prossimi giorni Imperia ospiterà una delegazione ufficiale guidata dal Sindaco Andreas Brand. Numerosi gli impegni e gli appuntamenti legati a questo importante evento che culminerà con un Consiglio Comunale Solenne nel corso del quale sarà formalizzata l’unione tra le due Città alla presenza dei rispettivi Sindaci. Per sottolineare e festeggiare il gemellaggio sono state inoltre distribuite e verranno esposte in tutte le vetrine delle attività commerciali del centro le bandiere nazionali dei due Paesi.

I rappresentanti di Friedrichshafen saranno accolti ad Imperia il giorno 29.05.2014 e vi rimarranno sino al 1° giugno, prendendo parte alle diverse iniziative predisposte per l’ospitalità e alle manifestazioni già programmate. Nel corso del soggiorno i cittadini tedeschi saranno coinvolti nella realtà culturale della Città che si avvia a inaugurare la XIII^ edizione della “Fiera del Libro – Festival della Cultura Mediterranea”. In particolare, il calendario di attività organizzate dal Comune di Imperia prevede momenti musicali con due Concerti della Camerata Musicale Ligure e del Coro Mongioje presso l’Auditorium della C.C.I.A.A. e una serie di visite guidate nei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra Città. Per l’occasione è prevista un’apertura straordinaria del Museo Navale e del Museo del Presepe – Pinacoteca Civica, ed un percorso di visita anche al Museo dell’Olivo. Villa Faravelli, dove è allestita la mostra “Sul filo dei ricordi – La Riviera ricamata”, sarà invece cornice per un momento di intrattenimento musicale a cura della pianista imperiese Angela Guasco.

Condividi questo articolo: