26 Aprile 2024 06:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:09

Imperia: promozione turistica, presentato il piano 2020 della Liguria. “Per farci conoscere nelle grandi fiere italiane ed estere”/Foto e Video

In breve: Tra le attività proposte per promuovere la Liguria a livello nazionale e internazionale, ci sono principalmente fiere e workshop

È stato presentato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 19 febbraio, il piano della attività dell’Agenzia In Liguria per l’anno 2020. All’incontro, che si è svolto nella sala multimediale della Camera di Commercio di Imperia, erano presenti il Commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria, Pietro Paolo Giampellegrini e l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino.

Tra le attività proposte per promuovere la Liguria a livello nazionale e internazionale, ci sono principalmente fiere e workshop. Posta l’attenzione su due eventi importanti, uno a Milano e uno a Nizza, per riscattare la promozione e l’economia turistica di tutto il ponente ligure.

Pietro Paolo Giampellegrini – Commissario straordinario Agenzia Liguria

Confermiamo la linea vincente dell’anno scorso, promozione della Liguria nelle grandi fiere del turismo italiane ed estere.

Vogliamo promuovere una immagine unica della Regione Liguria, non più ancorata alla tradizionale vacanza di mare, ma declinare la Liguria in tutta l’offerta che la Liguria è in grado di garantire.

È la prima regione verde d’Italia, è la regione con più bandiere blu in Italia. Ben 30.

È la regione con maggior densità di opere d’arte per chilometro quadrato. È una regione da vivere tutto l’anno.

Ha dei prodotti eccezionali, piccole produzioni ma di grandissima qualità. Noi vogliamo promuovere anche il settore agroalimentare, quello vinicolo, quello oleario, in modo che i nostri prodotti diventino ambasciatori del nostro territorio, prodotti da consumare sul nostro territorio.

È un qualcosa di più che noi possiamo offrire ai nostri turisti. Qualità elevatissima che possono trovare solo in un territorio puro e incontaminato come la Liguria”.

Gianni Berrino – Assessore Regione Liguria

“Quest’anno abbiamo deciso di informare tutti i territori facendo delle riunioni per ogni provincia, proprio per specificare cosa facciamo per la promozione del turismo in Liguria.

Sostanzialmente le fiere e i workshop, ma soprattutto poniamo l’attenzione su due eventi importanti che faremo a Milano per la promozione della primavera e dell’estate in Liguria. Uno dei luoghi simbolo, che rappresenta uno dei mercati principali per la nostra Liguria e per il nostro ponente.

A Nizza faremo un focus mirato per il ponente, con operatori della Francia e non solo. Abbiamo fatto qualcosa dedicato al ponente dopo quello che è successo a dicembre e a gennaio con il blocco autostradale e tutto quello che ne è conseguito, proprio per far riprendere posizione sul mercato ad un mercato importante della nostra terra, dal punto di vista della promozione e dell’economia turistica”.

Condividi questo articolo: