25 Aprile 2024 19:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:56

Imperia: nuovo acquedotto, affidati lavori primo lotto per superare emergenza idrica / I dettagli

In breve: Si tratta del lotto più urgente per scongiurare la crisi idrica che, da tempo, tiene con il fiato sospeso il territorio, soprattutto il dianese, a causa di continui guasti, con i conseguenti black out idrici.

Affidati i lavori per il primo lotto della realizzazione del nuovo acquedotto del Roja, sull’ex sedime ferroviario. L’intervento in questione è finalizzato al superamento dell’emergenza idrica.

Acquedotto Roja: affidati lavori per il primo lotto

I lavori inerenti il primo lotto per la realizzazione del nuovo acquedotto del Roja sono stati affidati alla ditta Chisari Gaetano Srl, che si è aggiudicata l’appalto da oltre 1 milione e 300 mila euro con un ribasso del 25,67%. 

Il nuovo by pass verrà realizzato sull’ex sedime ferroviario, in disuso dopo il raddoppio realizzato a monte. In particolare, l’intervento oggetto del bando riguarda la zona che va dalla torretta di Lungomare Vespucci (altezza parco urbano) fino alla galleria di Capo Berta (altezza località Rabina).

Si tratta del lotto più urgente per scongiurare la crisi idrica che, da tempo, tiene con il fiato sospeso il territorio, soprattutto il dianese, a causa di continui guasti, con i conseguenti black out idrici.

 

Condividi questo articolo: