19 Aprile 2024 06:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:11

BOWLING DIANO CASTELLO. LA LILT VINCE IL CHALLENGE PER GRUPPI E ASSOCIAZIONI/I NOMI DEI VINCITORI E DI TUTTI I PARTECIPANTI

In breve: >A trionfare nel gran galà finale della sedicesima edizione, con in palio il Trofeo Petrucci Piaggio, sono stati Nicola Acierno, Jonathan Micou e Laura Acierno, in difesa dei colori della Lilt

podio_16°challenge-ok

Sono tre habitué delle piste del Bowling di Diano, ma i loro nomi mai erano entrati nell’albo d’oro del Challenge per gruppi e associazioni, ormai storica iniziativa del Bowling di Diano (è nata nel 1999). A trionfare nel gran galà finale della sedicesima edizione, con in palio il Trofeo Petrucci Piaggio, sono stati Nicola Acierno, Jonathan Micou e Laura Acierno, in difesa dei colori della Lilt. Per loro non è stato facile avere la meglio su altre venti terne miste (molte delle quali decisamente qualificate), presentatesi all’appuntamento per ben figurare. Un successo ottenuto in rimonta, dopo aver chiuso la fase di qualificazione al 4° posto. Nella manche “sprint”, quella che ha deciso la gara e cui hanno preso parte otto formazioni, papà Nicola, la figlia Laura ed il suo fidanzato Jonathan sono riusciti a precedere di un’inezia Matthieu Leotta, Marc Mounier, Kristina Mirnova (French Equipe Mkm) e l’Arnasco Team di Fabio Curto, Cinzia Alessandri, Luca Curto (nell’ordine marito, moglie e figlio). Ai piedi del podio Cral poste 1, Peccati di Gola e In.net.
Ben 63 i giocatori che hanno partecipato alla serata, da alcuni giovanissimi sino ad ultrasettantenni, di divese nazionalità. Numeroso anche il pubblico presente.

I riconoscimenti speciali sono andati al Cral Adf Autofiori quale squadra rivelazione, a Stefano Terrizzano, autore della miglior prestazione maschile con 229 punti, ed alla giovanissima Erika Maffone (studentessa dell’Itis), migliore tra le donne con 179 punti, per la felicità della sua insegnante di educazione fisica Bianca Di Lieto, presente a bordo pista.
A consegnare i premi, tra gli applausi dei presenti, sono stati la nazionale azzurra di bowling Vittoria Tiragallo, il direttore del Bowling Giuseppe Leotta ed il responsabile tecnico Claudio Menini. In chiusura, la consueta foto del podio, da consegnare ai posteri.

La serata è stata organizzata in collaborazione con Petrucci conc. Piaggio, Vespa Store Sanremo e Giochi&Giochi Sanremo.
Il Challenge, come tradizione, ha chiuso la stagione delle gare amatoriali di bowling, ma l’offerta di sport e divertimento al Bowling di Diano non smette mai. I prossimi appuntamenti sono fissati con le finali dei campionati interprovinciali di freccette, organizzati da Fidart e Associazioni Amici delle Freccette, da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno, l’apertura della piscina con acquascivolo (da sabato 31, meteo permettendo) e la visione di tutti gli incontri del Mondiale di calcio Fifa Brasile 2014, dal 12 giugno al 13 luglio.

Questi i nomi di tutti i protagonisti del galà finale del 16° Challenge Trofeo Petrucci Piaggio
In.net: Stefano Terrizzano, Filippo Mazzilli, Giusy Ciccarelli.
Ussi & Friends: Alessandro Torrini, Franco Zavagno, Margherita Elena.
Lilt 3 Carige: Paolo Magrassi, Romano Cima, Claudia Landoni.
Immunoglobulina: Renato Micheletti, Luana Baudino, Anthony Micheletti.
Immuno 2 Gli Amici di Renato: Cesare Canavese, Patrizia Tinelli, Marco Fontana.
Cral Carige 1: Andrea Siffredi, Pino Camiolo, Anna Pizzuto.
Arnasco Team: Fabio Curto, Cinzia Alessandri, Luca Curto.
San Matteo Bocc. Molino del Fico: Gino Nalin, Giorgio Totis, Piera Basso.
Ass. San Matteo: Luigi Ardoino, Claudio Elena, Franca Ardoino.
Cral Carige 2: Maurizio Magrassi, Roberto Cecchi, Lavinia Cecchi.
Lilt 1 Official: Irzio Minguzzi, Silvia Gusmano, Fabiano Ascari.
Russian Team Isy: Isidoro Mattana, Graziano Consiglieri, Natalia Mirnova.
French Equipe Mkm: Matthieu Leotta, Marc Mounier, Kristina Mirnova.
La Falegnameria: Domenico Mazzilli, Simone Mazzilli, Muna Bushrani.
Itis: Luca Porfirione, Jacopo Sega, Erika Maffone.
Cral Poste Liguria 2: Cristina Campigotto, Corrado Mazzola, Pietro Garibbo.
Cral Poste Liguria 1: Angela Regesta, Giovanni Strafforello, Pippo Ippolito.
Peccati di gola: Mario Mazzilli, Giulia Serrato, Marco Bosio.
Cral Amat: Claudio Massabò, Eleonora Accornero, Fabio Vivaldi.
Crad Adf Autofiori: Fabrizio Fiorito, Antonietta Milanesi, Fernando Tortello.
Lilt 2 Sds: Nicola Acierno, Jonathan Mikou, Laura Acierno.

Il nuovo albo d’oro completo del Challenge per gruppi e associazioni
Lilt (2014), La Falegnameria (2013), Cral Poste (2012), San Matteo (2011), Azienda Agricola Ardoino (2010), Piccadilly (2008), Circolo Lettura Chiappa (2007), Les Loups de mer (2005), Bocciofila San Bartolomeo (2003), Soto Mayor (2002), Bar Pirata Imperia (2001), Cral Ambroveneto (2000) e Il Cantuccio (1999).

terrizzano-tiragallo

mvp donna-

lilt lds - winner

french team mkm2°

Condividi questo articolo: