26 Aprile 2024 05:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:09

Coronavirus: presunto caso a Diano Marina. “Febbre e sintomi respiratori”. Sindaco Chiappori predica calma

In breve: Avrebbe avuto febbre e sintomi infuenzali nei giorni scorsi il 38enne cinese trasferito da Diano Marina al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo.

Avrebbe avuto febbre e sintomi respiratori nei giorni scorsi il 38enne cinese trasferito nella mattinata di oggi, sabato 22 febbraio, da Diano Marina al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo per accertamenti su un presunto contagio da Coronavirus.

Diano Marina: sospetto caso Coronavirus, 38enne cinese trasferito in Ospedale Sanremo

Secondo quanto trapelato, l’uomo, che lavora in un negozio nel savonese, sarebbe rientrato dalla Cina circa 18 giorni fa. Nel corso della sua permanenza in Italia, avrebbe avuto sintomi influenzali, quali febbre e problemi respiratori.

Sarebbe stata la moglie, che vive con i figli a Diano Marina, a decidere questa mattina di allertare il 112 per attivare il protocollo sanitario. Il 38enne, che avrebbe ora sintomi molti lievi, verrà comunque sottoposto per precauzione a tutti i controlli sanitari previsti per i casi di sospetto Coronavirus.

“Un uomo, residente a Diano Marina – si legge nella nota stampa ufficiale di Alisa – è stato trasferito questa mattina al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo, per accertamenti dovuti alla presenza di uno stato febbrile e alcuni sintomi respiratori. L’uomo è rientrato dalla Cina circa 18 giorni fa e questa mattina ha allertato il 112. È stato immediatamente attivato il protocollo d’intervento in forma preventiva, sebbene fossero trascorsi oltre 14 giorni.

Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami del caso. Il nucleo familiare dell’uomo, composto dalla moglie e due bambini, non presenta sintomi e si trova al momento al domicilio”.

Diano Marina: sospetto caso Coronavirus, parla Sindaco Chiappori. “Paziente non ha nulla. Speriamo tampone lo confermi. Carnevale? Lo faremo, a meno che Asl non dia direttive diverse”

“Ho sentito poco fa l’Asl – ha dichiarato il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori a ImperiaPost – Mi hanno detto che, al momento, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il medico che ha visitato il paziente non ha riscontrato sintomi gravi. Chiedo alla cittadinanza di non farsi prendere dal panico. Non ci sono elementi preoccupanti. Carnevale? Lo faremo. A meno che l’Asl non mi dia direttive diverse”.

Coronavirus: oltre 40 casi accertati in Italia, 2 morti

Nel frattempo, in Italia i casi accertati di contagio da Coronavirus sono saliti a 42. Due i morti, un 78enne a Padova, a Monselice, e una 76enne a Casalpusterlengo.

Condividi questo articolo: