26 Aprile 2024 06:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:23

DA VENERDÌ 30 MAGGIO AL BOWLING DI DIANO CASTELLO LE FINALI DEI CAMPIONATI INTERPROVINCIALI DI FRECCETTE/IL PROGRAMMA

In breve: Sino a domenica 1 giugno, presso il centro sportivo e parco divertimenti di Diano Castello, con l'organizzazione di Fidart e l'Associazione Amici delle Freccette, si assegneranno i titoli liguri delle varie categorie previste dalla Federazione Italiana Dart

freccette1

Il Bowling di Diano, per il secondo anno di fila, si appresta ad ospitare le finali dei campionati interprovinciali (in pratica regionali) di freccette, disciplina molto praticata nel ponente e con un numero di appassionati in continua crescita. Lo sport delle freccette, che si può spesso seguire su Eurosport e Sky con la trasmissione dei tornei mondiali che si svolgono negli Usa (la capitale di questo gioco è Las Vegas), nei giorni scorsi è balzato alla ribalta anche sulla tv di Stato (Rai1), in prima serata, con l’esibizione del capitano della nazionale italiana, Daniel Petri, nel corso della trasmissione “Si può fare”.

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno, presso il centro sportivo e parco divertimenti di Diano Castello, con l’organizzazione di Fidart e l’Associazione Amici delle Freccette, si assegneranno i titoli liguri delle varie categorie previste dalla Federazione Italiana Dart. Sette quelli in palio: tre a squadre, quello individuale femminile e quelli maschili delle categorie Amatori (C), Master (B) ed Elite (A). In palio anche i pass per le finali nazionali, così come nelle altre zone. Prima di Imperia-Savona solo Bolzano ha già svolto la propria fase, mentre nel prossimo weekend tocca anche a Firenze ed Ancona, come si evince dal sito www.fidart.it.

Il tabellone per club è a numero chiuso ed è stato costruito in base ai risultati della regular season. Si sono qualificate all’appuntamento due team di Sanremo, sette team di Imperia, cinque del Dianese e due di Andora. I team non qualificati per le finali potranno disputare un torneo parallelo denominato “Lucky Loser”. I quattro tabelloni dell’individuale sono invece ad iscrizione libera.

Ben dieci gli apparecchi elettronici su cui si svolgeranno le competizioni, posizionati, come prevede il regolamento, a 237 cm dalla linea di tiro. Il via alle ostilità è fissato per venerdì alle ore 21, mentre nel weekend si giocherà sin dalla mattina. Domenica, nel pomeriggio, la cerimonia di premiazione.
Attesi oltre cento partecipanti, uomini e donne, in rappresentanza di tutti i club delle province di Imperia e Savona (nelle altre province ligure non vi è attività federale). Si tratta del momento più importante della stagione. Annunciati tutti i big. Nel 2013 i titoli a squadre andarono a Diabolik Imperia (cat. elite), Devils of Paradise Imperia (Master), La Petanque San Bartolomeo (Amatori), mentre a livello individuale si imposero il quotato cervese Domenico Desiglioli, portacolori dei Calamari San Bartolomeo al mare, tra gli Elite, Claudio Scaglione (Adams) nei Master e Marco Del Monte (Caffè da Strà) negli Amatori, tra le donne Romina Babalau del team Occhi di Gatto. Il tabellone Lucky Looser fu appannaggio del team Black Angels del Bar Beach di Andora.
Stasera (28 maggio, ore 21) è in programma l’anteprima, sempre al Bowling di Diano, con il torneo warm up (individuale aperto a tutti), nell’ambito del quale è previsto il sorteggio del tabellone lucky looser.

La manifestazione, che si preannuncia combattuta e spettacolare. I principali partner sono Ippobet, Golden Cup, Pizzeria GiraSole e Nuova Riviera Bevande. L’Associazione Amici delle Freccette raggruppa tutti i vari team partecipanti alle gare Fidart. Tale organizzazione è presieduta da Anronio Mazzocchi ed i consiglieri sono Mauro Rossetto (delegato provinciale Fidart), Emis Bianchi, Serena Quarello, Angy Patitucci, Andrea Bonfante e Flavio Ricca.

Programma completo delle finali
Venerdì 30/5: ore 21 singolo di tutte le categorie
Sabato 31/5: ore 9 Amatori a squadre; ore 10 Master a squadre; ore 11 Elite a squadre.
Domenica 1/6: ore 10 semifinali e finali Amatori, ore 11.30 semifinali e finali Master ed Elite.

Per ulteriori informazioni: 331.3670365

azione_donna

freccette_bersaglio.jpg

Condividi questo articolo: