25 Aprile 2024 16:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:54

Imperia: bagarre in Consiglio. Landolfi lascia l’aula dopo tensione con presidente Camiolo / Foto e video

In breve: L'episodio ha generato malumori non solo nel consigliere di maggioranza, ma anche tra i consiglieri di opposizione Maria Nella Ponte (M5S) e Guido Abbo (Imperia al Centro).

Tensione in consiglio comunale questa sera per la mancata concessione della parola al consigliere di Obiettivo Imperia Andrea Landolfi da parte del presidente Pino Camiolo, durante la discussione della pratica relativa del bilancio di previsione 2020-2022.

L’episodio ha generato malumori non solo nel consigliere di maggioranza, ma anche tra i consiglieri di opposizione Maria Nella Ponte (M5S) e Guido Abbo (Imperia al Centro), che avevano intenzione di prenotarsi successivamente.

Il dissidio si è concluso con l’abbandono momentaneo dell’aula da parte di Landolfi, seguito per solidarietà dalla consigliera Ponte.

Andrea Landolfi

“Ho alzato la mano per intervenire, ma lei guardava dall’altra parte. Non è possibile. Ho rubato il tempo alla mia famiglia per studiare la pratica. Perfino l’opposizione è intervenuta in mia difesa”.

Maria Nella Ponte

“Come minoranza mi trovo in una posizione scomoda, perché da una parte mi trovo all’opposizione e più di una volta mi sono trovata a lamentarmi su come viene gestita l’aula dal presidente, dai tempi alla gestione dei fatti personali. Con Landolfi non siamo amici, però oggi non posso in onore alla verità e alla gestione corretta della democrazia. Dovrebbe gestire l’aula in maniera più consona in modo da consentire l’espressione dei pareri di tutti.

Il consigliere Landolfi si era prenotato e anche l’opposizione aveva ancora degli interventi da fare, ma non si è prenotata perché Landolfi la mano alzata. Sia il consigliere sia la minoranza sono intervenuti e lei non ha fatto nulla”.

Guido Abbo

“Ci sono rimasto molto male, sarei intervenuto anche io ma non l’ho fatto perché Landolfi era prenotato. Siamo qui per parlare. Mi lamento perché ho l’intervento pronto e non lo posso fare. Lei mi ha rubato l’intervento”.

Presidente Camiolo

“Nessuno impedisce di prenotarsi quando c’è un altro intervento”.

Condividi questo articolo: