Coronavirus: Imperia, scuole aperte da lunedì 2 marzo. Chiuse solo nel savonese in Liguria

Coronavirus

Lo ha annunciato il Governatore Giovanni Toti nel corso del tradizionale punto stampa sull’emergenza Coronavirus. 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Scuole aperte in Liguria a partire da lunedì 2 marzo. Chiuse solo nel savonese. Lo ha annunciato il Governatore Giovanni Toti nel corso del tradizionale punto stampa sull’emergenza Coronavirus.

Coronavirus: scuole aperte a Imperia da lunedì 2 marzo

“I provvedimenti saranno contenuti in un decreto del Governo, concordato con i Governatori – ha dichiarato Toti – Per quanto ci riguarda, abbiamo condiviso, con il nostro comitato tecnico scientifico e con l’istituto superiore sanità, di limitare i provvedimenti alla provincia di Savona.

In provincia di Savona le scuole saranno chiuse, le manifestazioni sospese. Per quanto concerne le altre province della Liguria, Genova, Spezia e Imperia, torneranno alla normalità. Le scuole saranno aperte. 

Questo alla luce degli ultimi dati. In provincia di Savona tra ricoverati, trasferiti e tamponi in corso, si registrano quasi 50 casi di contagio, tutti nella zona di Alassio. Un vero e proprio cluster di contagio.

A Genova ci sono zero casi tracciati. A La Spezia un solo caso. A Imperia un solo contagio, con autodenuncia della stessa persona contagiata. Proviene da una delle aree rossa. Una storia nota e sotto controllo. Alla luce di questo quadro, unica provincia su cui mantenere la stretta osservanza è quella di Savona. Ci atterremo ai provvedimenti del Governo”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!