28 Marzo 2024 18:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:25

Imperia: in auto con 270 grammi di marijuana, 33enne arrestata dai Carabinieri

In breve: La sostanza stupefacente, presumibilmente destinata al mercato locale, avrebbe potuto fruttare circa 3 mila euro.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Imperia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione di stupefacente P.V., 33 anni, originaria della provincia di Imperia, ma residente nel basso Piemonte.

Imperia: in macchina con 270 grammi di marijuana, arrestata

Nel primo pomeriggio di ieri, durante un posto di controllo in località Costarainera, i militari hanno fermato un veicolo con alla guida una donna. L’atteggiamento della persona è parso fin da subito molto nervoso ed agitato, determinando i Carabinieri ad effettuare un controllo più accurato all’interno della vettura: nel corso della successiva perquisizione hanno rinvenuto circa 270 grammi di marijuana, custoditi in un sacchetto nascosto sotto il sedile posteriore.

La donna è stata quindi arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, su disposizione del Magistrato di turno. Nella tarda mattinata di oggi il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora che la donna dovrà scontare nel comune di residenza.

La sostanza stupefacente, presumibilmente destinata al mercato locale, avrebbe potuto fruttare circa 3 mila euro: ora è in sequestro, in attesa di essere distrutta dopo gli esami del caso.

L’arresto di oggi si inquadra nell’attività di contrasto che i Carabinieri del Comando Provinciale svolgono quotidianamente verso il traffico di sostanze stupefacenti, senza dimenticare la necessaria attenzione che meritano altre fattispecie criminose, che incidono sulla percezione di sicurezza della comunità provinciale: dai reati predatori a quelli informbatici, agli illeciti relativi alla normativa sul lavoro, sull’ambiente, alle violazioni alle norma afferenti alla tutela dei consumatori, alla protezione delle vittime dei delitti di “genere”.

Perché da più di due secoli, l’Arma è vicina alla gente, anche nei luoghi più periferici, consapevoli del fatto che #possiamoaiutarvi, insieme per la sicurezza comune.

Condividi questo articolo: