25 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:23

Coronavirus: Imperia, riapertura scuole in stand by. “Solo se condizioni igieniche adeguate”

In breve: Scuole chiuse nel savonese. Nel resto della regione riapriranno mercoledì 4 marzo solo se saranno rispettate le condizioni igienico-sanitarie previste dal decreto della presidenza del Consiglio.

Le scuole in Liguria saranno chiuse per tutta la settimana solo nel savonese, su disposizione della presidenza del Consiglio. Per quanto concerne il resto della regione, imperiese compreso, la riapertura è in stand by. Riapriranno mercoledì 4 marzo solo se saranno rispettate le condizioni igienico-sanitarie previste dal decreto della presidenza del Consiglio (ad esempio installazione dispenser di disinfettante fuori dalle aule).

Coronavirus: scuole chiuse nel savonese. In stand by apertura nel resto della regione

“Le scuole torneranno ad aprire mercoledì 4 marzo – ha spiegato il Governatore della Liguria Giovanni Toti ma solo se ottempereranno a quanto previsto dalle normative nazionali. Dovranno dotarsi di dispositivi che garantiscano l’igiene. Tra questi dispenser di disinfettante fuori dalle aule. 

Martedì faremo il punto per valutare la situazione sul fronte delle dotazioni dei dispositivi e decideremo come proseguire. Decideremo se aprire o meno.

Se a Savona, dunque, le scuole resteranno chiuse per tutta la settimana, nel resto della regione Liguria, per adesso fino a martedì. Mercoledì si rientrerà solo se saranno rispettate determinate condizioni.

Per quanto concerne i certificati medici, sarà necessario presentarli solo in caso di malattie infettive”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: