29 Marzo 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:00

Judo: buoni piazzamenti per gli atleti dell’OK Club Imperia al torneo “speranze del judo”/I risultati

In breve: Il tema portante di tutta la competizione è stato senza dubbio l’amicizia ed il judo sicuramente favorisce e stimola l’amicizia, amplifica la solidarietà ed insegna il massimo rispetto delle regole per il prossimo

Si è svolto domenica 23 febbraio presso il “Pala Lino Maragliano” di Genova il torneo di judo anno 2020 “Speranze del judo” dedicato ai judoka delle classi pre-agonistiche ovvero i nati tra il 2009 ed il 2015.

Il tema portante di tutta la competizione è stato senza dubbio l’amicizia ed il judo sicuramente favorisce e stimola l’amicizia, amplifica la solidarietà ed insegna il massimo rispetto delle regole per il prossimo.

La lunga giornata di gare, grazie al massimo impegno dei piccoli atleti di Imperia, Bordighera e Val Tanaro, alcuni dei quali alla loro prima esperienza, ha permesso all’OK Club di primeggiare nella competizione con un numero di primi posti importante oltre che una serie di secondi posti scaturiti da incontri con compagni della propria squadra approdati insieme in finale.

La bellezza di ogni fine combattimento sta nella stretta di mano tra i due avversari che sancisce la fine di un incontro che inizia e termina nell’area di gara. Una volta scesi dal tatami l’amicizia resta l’elemento portante della filosofia del judo.

“Speranze del judo”, ecco i singoli piazzamenti degli atleti dell’OK Club:

  • MEDAGLIA D’ORO PER: Quaglia Francesco, Totis Mattia, Celislami Justin, Guglieri Matteo, Marvaldi Stefano, Zazzu Antonio, Colangelo Raffaele.
  • MEDAGLIA D’ARGENTO PER: Calimera Alessia, Sini Francesca, Marvaldi Giulia, D’Angelo Samuele, De Andreis Tommaso, Lanzafame Aron Lorenzo, Mancuso Samuel, Spadacini Gabriele, Perretta Beatrice, Cuccaro Ethan, Zazzu Mattia.
  • MEDAGLIA DI BRONZO PER: Corigliano Marco, Arciuolo Angelica, Fantino Nicolas, Moisello Giacomo, D’angelo Martina, Lanzafame Samia Fernanda.

Condividi questo articolo: