26 Aprile 2024 00:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:48

Coronavirus: riapertura scuole a Imperia, scatta la petizione online. “Assurdo chiuderle a Savona e non qui. Chiediamo tutela”

In breve: In particolare, i promotori dell'iniziativa contestano la decisione del governatore Giovanni Toti di riaprire le scuole mercoledì 4 marzo in tutta la Liguria tranne che in provincia di Savona

“Essere tutelati è un nostro diritto”. Così afferma un gruppo di cittadini imperiesi che ha lanciato una petizione online su Change.org per chiedere maggiore attenzione sulla provincia di Imperia nell’ambito dell’emergenza coronavirus.

In particolare, i promotori dell’iniziativa contestano la decisione del governatore Giovanni Toti di riaprire le scuole mercoledì 4 marzo in tutta la Liguria tranne che in provincia di Savona, visto il focolaio verificatosi ad Alassio. Secondo i cittadini, infatti, la zona è molto più vicina alla città Imperia rispetto alla città di Savona e quindi richiederebbe lo stesso trattamento di attenzione.

Coronavirus: scatta petizione online contro riapertura scuole a Imperia

Coronavirus in Provincia di Imperia: tutela pari alla Provincia di Savonasi legge nella petizione rivolta al Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – vista l’estrema vicinanza della città di Imperia alle zone colpite dal coronavirus (Alassio e Laigueglia), vista la MAGGIORE vicinanza della città di Imperia dalle zone colpite rispetto alla città di Savona, chiediamo come cittadini di Imperia alle Istituzioni che dovrebbero tutelarci PARI TRATTAMENTO, pari attenzione, pari tutele, pari leggi (come ad esempio la chiusura degli Istituti Scolastici) rispetto alla provincia di Savona. Essere tutelati è un nostro diritto“.

Per la petizione:

Condividi questo articolo: