18 Aprile 2024 21:20

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:20

IMPERIA. COMUNE SENZA UFFICIO STAMPA. CAOS A PALAZZO CIVICO, ADDIO A RESOCONTO SEDUTE DI GIUNTA E COMUNICATI “FAI DA TE”

In breve: Prime conseguenze della rinuncia, da parte dell'amministrazione, a un ufficio stampa. Con le dimissioni, accettate dal Sindaco, del giornalista Sciandra, il Comune ha ridotto al lumicino le comunicazioni con stampa e città

ufficio stampa comune imperia

I più attenti osservatori avranno notato che da qualche settimana a questa parte sono scomparsi i tradizionali resoconti delle sedute della Giunta Comunale che il Comune di Imperia comunicava ai mezzi di informazione attraverso una nota stampa, inviata pochi minuti dopo il termine dell’incontro tra il Sindaco e gli assessori. Il motivo? Si tratta delle prime conseguenze della rinuncia, da parte dell’amministrazione, a un ufficio stampa. Con le dimissioni, accettate dal Sindaco, del giornalista Stefano Sciandra, il Comune di Imperia ha ridotto al lumicino le comunicazioni con i mezzi di informazione e, di conseguenza, con la città. Non solo l’amministrazione ha detto addio al resoconto delle seduta di Giunta, ma gli assessori sono costretti a autoconvocare le conferenza stampa, a scrivere autonomamente i comunicati stampa e a trovare soluzioni alternative per comunicare all’esterno notizie relative ai propri settori di competenza. Una situazione che ha provocato un crescente malumore tra gli uffici comunali e che rischia di minare ulteriormente la serenità a Palazzo Civico.

Condividi questo articolo: