29 Marzo 2024 14:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:22

Cosa regalare per la Festa della Donna

In breve: L'8 marzo si avvicina ed è ora di pensare ai festeggiamenti, anche quelli alternativi

In un clima molto particolare a causa del coronavirus, la vita procede cercando di rimanere il quanto più normale possibile.
Questo coinvolge inevitabilmente molti aspetti della quotidianità, ma non deve certo stravolgere del tutto le nostre abitudini. Vale anche per le occasioni di festa, e in questo periodo la prima che ci aspetta è l’8 marzo, giorno della Festa della Donna.

La prima domanda è: cosa fare per la Festa della Donna? In linea di massima potremmo dire che si può fare quello che è fatto negli anni passati, soprattutto in tutte quelle zone dove non ci sono limitazioni per i locali pubblici. Che poi sono la maggior parte del nostro territorio. Per chi invece vive in zone maggiormente coinvolte si può sostituire la classica uscita con le amiche con qualcosa di più intimo. Ad esempio una bella cena a casa in compagnia. Mancherebbe la comodità di essere servite e riverite, ma c’è sempre modo per esserlo anche a casa. Magari scegliendo dove ritrovarvi in base a chi ha il marito che cucina meglio, così lo ingaggiate come chef per la serata in modo da non dover nemmeno cucinare. Per il lavaggio dei piatti potete anche lasciargli usare la lavastoviglie.

Per quanto riguarda i regali per la Festa della Donna invece è un discorso più ampio e che ha molte più variabili. La prima riguarda chi deve fare il pensiero. Perché in genere sono gli uomini a dover fare il regalo alle donne importanti della loro vita. Almeno quando si ricordano della festa. Non che il pensiero si discosti molto dal mazzetto di mimosa, però – anche se fin troppo scontato – è almeno un segno che si sono ricordati della festa.
Il concetto di regali per la Festa della Donna però può essere ampliato. Perché sarebbe bello fare anche uno scambio di regali tra amiche quando vi trovate per festeggiare. Non occorre regalare cose esagerate, basta uno scambio di regalini da pochi euro. Un bel modo per rendere la festa ancora più piacevole e con un clima più festoso.

Le idee regalo per spendere poco e far felici le amiche non mancano mai, anche grazie al web e siti come DottorGadget. Lo specialista delle idee regalo ha proposte per tutte le tasche, quindi se vi occorrono dei pensierini per le vostre amiche potete trovare svariate proposte perfette per la Festa della Donna.
Si vai dagli accessori per la cucina a quelli da indossare come braccialetti, charm o collanine. Senza tralasciare il giusto spazio per i gadget divertenti, per ridere in compagnia anche grazie alle stranezze che vi regalerete.

Condividi questo articolo: