16 Aprile 2024 09:26

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:26

Coronavirus: Liguria, scuole verso chiusura per tutta la settimana. “Orientati a riaprire lunedì”

In breve: Tramontata, dunque, la possibilità di una riapertura nella giornata di domani, mercoledì 4 marzo.

Scuole verso la chiusura per tutta la settimana in Liguria per l’emergenza Coronavirus. Questo, in sintesi, l’orientamento della Giunta Regionale. Ad annunciarlo il Governatore Giovanni Toti nel corso del consiglio regionale. Sembra tramontata, dunque, la possibilità di una riapertura nella giornata di domani, mercoledì 4 marzo.

La decisione definitiva verrà comunicata nel pomeriggio.

Coronavirus: Liguria, scuole verso chiusura per tutta la settimana

“Nelle prossime ore prenderemo alcune decisioni – ha dichiarato Toti – Nel pomeriggio avremo il risultato di queste indagini. Vi anticipo che da una prima ricognizione la giunta sarebbe orientata a proseguire al fermo didattico fino a domenica, e riaprire lunedì. Dicendo chiaramente a tutti che a scuola si dovrà tornare e ci si tornerà prima che l’epidemia sarà completamente sconfitta.

Esistono dei flussi, nella regione come la nostra, che potrebbero comportare delle complicazioni. Il flusso degli studenti alle scuole.

Studenti di Alassio vanno più spesso verso Imperia che verso Savona. Bisogna valutare il volume di questi spostamenti. Abbiamo chiesto al nostro assessorato all’Istruzione un’ulteriore ricognizione su quei flussi per prendere delle decisioni coordinate con il Piemonte e con le regioni confinanti. Bisogna essere prudenti, mirando a un ritorno alla normalità”.

Condividi questo articolo: