29 Marzo 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:07

“Pizza al Coronavirus”: video satirico francese in onda su Canal+ fa infuriare il web. “Vergognoso” / La clip

In breve: Le immagini hanno fatto indignare il web e hanno scatenato la reazione di molti politici italiani, da Luigi di Maio a Tiziana Bellanova a Giorgia Meloni. 

Polemiche sul web per il video sulla pizza “Corona”, pubblicato da Groland Le Zapoï, programma satirico in onda sulla Pay tv francese Canal+.

Coronavirus: video satirico francese

Lo sketch, pubblicato da Groland Le Zapoï, mostra un pizzaiolo intento a sfornare una pizza, tossendoci sopra e contaminandola con il “Coronavirus”. Il tutto si conclude con le parole: “Corona pizza, la pizza italiana che farà il giro del mondo”.

Immagini che hanno fatto indignare il web e che hanno scatenato la reazione di molti politici italiani, da Luigi di Maio a Tiziana Bellanova a Giorgia Meloni. 

Ecco il video

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri

“Considero il video di dubbio gusto e inaccettabile. Comprendo la satira e capisco tutto, ma prendersi gioco degli italiani in questo modo, con l’emergenza del Coronavirus che stiamo affrontando è profondamente irrispettoso. Come ministero degli Esteri abbiamo immediatamente attivato la nostra ambasciata a Parigi. Esigiamo rispetto, soprattutto in una situazione delicata come questa”.

Teresa Bellanova, Ministero dell’Agricoltura

“Il video andato in onda in Francia durante una trasmissione di Canal+ è vergognoso e raccapricciante. Pretendiamo delle scuse”.

Giorgia Meloni, leader Fratelli d’Italia

“Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti italiana. Il Governo PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno? Se il video fosse uscito qualche giorno fa, magari Conte prendendosi il caffè a Napoli insieme a Macron e mangiando con lui il prelibato babà – che il presidente francese nelle foto sull’incontro napoletano mostrava di gradire assai – gli avrebbe potuto dire: caro Emanuel, la nostra pizza è anche meglio. Altro che margherita Covid 19!”.

Condividi questo articolo: