Imperia: sopralluogo del sindaco Scajola nei cantieri aperti in città. “Tante opere pubbliche in corso”/Le immagini

Attualità Imperia

Nel dettaglio, il primo cittadino si è recato in via Serrati per i lavori di messa in sicurezza del versante franato, in Spianata Borgo Peri per due rotture dell’acquedotto del Roja e sul Molo Lungo di Oneglia

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Nuovo sopralluogo del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, nei cantieri aperti in città.

Nel dettaglio, il primo cittadino si è recato in via Serrati per i lavori di messa in sicurezza del versante franato, in Spianata Borgo Peri per due rotture dell’acquedotto del Roja e sul Molo Lungo di Oneglia per verificare lo stato dei lavori delle opere di protezione. Successivamente il sindaco Scajola si è spostato sotto i Portici per approfondire alcuni dettagli dell’intervento di riqualificazione, a Borgo Prino per i lavori della nuova illuminazione e a Montegrazie per l’intervento di consolidamento del sagrato del Santuario.

Il sindaco Scajola nei cantieri aperti in città

“Imperia sta cambiando volto – scrive il primo cittadino in un post su Facebook – Tante opere pubbliche in corso. Molte altre partiranno a breve. Ho dedicato tutta la mattina a effettuare sopralluoghi nei cantieri. Un centimetro alla volta. Rilanciamo Imperia. Insieme..”

Via Serrati

È in via di conclusione l’opera di stabilizzazione del versante franato. Il 12 marzo riapriremo interamente la strada.

Acquedotto

In queste ore altre due nuove rotture a Borgo Peri. Entro la fine di marzo faremo partire il cantiere per la realizzazione del nuovo tubo del Roja.

Molo lungo

È terminata la costruzione degli acropodi. Si lavora in contemporanea su due fronti: le opere di protezione a mare e gli interventi di rifacimento della “passeggiata”. Stiamo procedendo anche al rifacimento complessivo del piazzale di Largo Cristino.

Portici

Si lavora di notte, dalle 20 alle 6, per ridurre i disagi a cittadini e commercianti. Oggi sopralluogo con i tecnici per approfondire alcuni dettagli dell’intervento.

Montegrazie

Quasi terminato l’intervento di consolidamento del sagrato del Santuario. Procederemo anche alla realizzazione di una pista asfaltata nel tratto sterrato a monte. Contiamo di terminare in 15 giorni.

Borgo Prino

È in corso il rinnovo dell’illuminazione di Lungomare Cristoforo Colombo. Durante questo mese partiranno i lavori per il prolungamento a mare dello sfioratore.

Pista ciclabile

Il 21 marzo, in Sala Consiglio, presenteremo il progetto vincitore della gara. In contemporanea sigleremo il contratto con l’impresa e faremo la consegna dei lavori.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!