26 Aprile 2024 10:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:25

Imperia: Clownterapia, sabato 7 e domenica 8 marzo a Costa d’Oneglia il corso gratuito della Naukleros Onlus/Ecco come iscriversi

In breve: Nella seconda fase i discenti saranno affiancati dai tutor della squadra Clown Per Bene del Gruppo Sprofondo Onlus nei loro servizi di clownterapia

+++EVENTO ANNULLATO PER CORONAVIRUS+++

Si svolgerà il 7 e l’8 marzo il corso gratuito sulla Clownterapia della Naukleros Onlus.  Le lezioni si terranno dalle 8:30 alle 19 presso l’Oratorio dell’Assunta, in via Carmine a Costa d’Oneglia.

Il corso è aperto a tutti e sarà seguito da una seconda fase di formazione. Durante il corso verrà esaminata la figura del Clown e del Clownterapeuta, il lavoro di squadra , l’empatia ,la fiducia, gli ambiti di intervento, i percorsi individuali su cui specializzarsi come l’animazione, le sculture di palloncini, il truccabimbi, la giocoleria , la micromagia ,etc.

Nella seconda fase i discenti saranno affiancati dai tutor della squadra Clown Per Bene del Gruppo Sprofondo Onlus nei loro servizi di clownterapia presso le strutture convenzionate che ospitano orfani, disabili , malati e anziani.

Il weekend di formazione rientra nel progetto “Castelvecchio e borghi” del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac.

Si consiglia un abbigliamento comodo. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 349/0937852.

Condividi questo articolo: