23 Aprile 2024 22:46

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:46

Coronavirus: marito e moglie positivi a Diano Marina. Hotel Paradiso in quarantena/Foto e Video

In breve: Primi casi di Coronavirus. Due turisti lombardi, di Bergamo, sono stati ricoverati presso il reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Sanremo. Alloggiano all'Hotel Paradiso, ora in quarantena.

Primi casi di Coronavirus nel ponente ligure. Due turisti lombardi, di Bergamo, sono stati ricoverati presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Sanremo. Alloggiano all’Hotel Paradiso, che dalla mezzanotte di oggi è in quarantena.

Coronavirus: Hotel in quarantena a Diano Marina

Secondo quanto ricostruito, si tratta marito e moglie, di Bergamo, 81 anni lui, 76 lei. Avvertiti i sintomi, nella giornata di ieri avrebbero allertato i sanitari. Sottoposti al tampone, il marito è risultato positivo. Per la moglie, invece, la positività è arrivata al secondo test. Immediatamente sono scattati i dispositivi di sicurezza. L’Hotel è stato posto in quarantena, sul posto sono presenti Polizia Municipale e Carabinieri.

Già allertato il Sindaco Giacomo Chiappori che si è messo in contatto con l’assessore Raul Giampedrone per il trasferimento degli ospiti dell’albergo, una quarantina circa, in Lombardia, come già avvenuto ad Alassio, Laigueglia e Finale Ligure.

In corso anche le verifiche sugli ultimi  movimenti della coppia. Secondo quanto filtra, marito e moglie erano già stati visitati presso il Pronto Soccorso di Imperia a fine febbraio scorso e poi dimessi senza provvedere però all’esame del tampone. L’Asl, per questo motivo, avrebbe deciso di sottoporre al test tutti i sanitari e gli operatory venuti a contatto con la coppia.

Condividi questo articolo: