29 Marzo 2024 10:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:57

SLOW FOOD PER LA MANIFESTAZIONE “TRIORA E LE MERAVIGLIE DEL SUO TERRITORIO”. IL PROGRAMMA DEL 14 E 15 GIUGNO

In breve: Il Sindaco Angelo Lanteri ha presentato l'evento isieme a Sergio Tron, consigliere nazionale Slow Food, Marcello Storace, fiduciario della Condotta Slow Food.

image

Imperia – Questa mattina, presso la Sala dei Comuni di Imperia é stata presentata la manifestazione di promozione turistica e del territorio per valorizzare le attività, la natura, la cultura e le tradizioni di Triora e dell’Alta Valle Argentina Triora e le sue Meraviglie.

Il Sindaco Angelo Lanteri ha presentato l’evento isieme a Sergio Tron, consigliere nazionale Slow Food, Marcello Storace, fiduciario della Condotta Slow Food.

La manifestazione é articolata su due giorni con, sabato, l’apertura della mostra fotografica organizzata da Triorando, domenica invece ci saranno tante attività e laboratori didattici – spiegano gli organizzatori e il Sindaco, che aggiunge – Triora non é solo streghe e stregoneria, é anche territorio. É la prima edizione che anticipa le feste classiche in programma per l’estate, siamo in fase di rodaggio, ma mi farebbe piacere che le persone venissero a conoscere Triora“.

Il concorso fotografico ha avuto una buona risposta di pubblico, anche da parte degli under 18 – spiega Fabio Pavanabbiamo chiesto di guardare e fotografare il territorio di Triora con i loro occhi e la loro sensibilità”

Sergio Tron e Marcello Storace di Slow Food ha invece parlato della collaborazione con Slow Food alla manifestazione di Triora e della mission in Liguria. “Ragioniamo sul buono, pulito e puro. Abbiamo anche un progetto che si chiama L’Arca del Gusto, che punta a preservare alcuni prodotti che non hanno mercato. Siamo molto soddisfatti anche per il tartufo, li abbiamo trovati nel Ponente ligure! Ne parleremo nel convegno in programma per sabato 14″.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: