24 Aprile 2024 17:33

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:33

Coronavirus, Imperia: sorveglianza attiva, studente Nautico si sfoga. “Ridicolo, da una settimana giro per la città”

In breve: "Il giorno dello sbarco dalla nave non hanno fatto nessun controllo, i miei genitori sono liberi di uscire e di fare una vita normale".

E’ notizia di ieri, venerdì 6 marzo, la sorveglianza attiva domiciliare attiva per 75 studenti dell’Istituto Nautico Andrea Doria, residenti in provincia di Imperia. All’origine del provvedimento la gita degli studenti, tra il 16 ed il 27 febbraio, a bordo della nave da crociera MSC Opera, dove uno dei passeggeri, un cittadino austriaco, è risultato positivo al Coronovairus, una volta rientrato a casa, il 3 marzo. 

Uno degli studenti del Nautico in sorveglianza attiva, Loris Grassini, 19 anni, si è sfogato sui social, contestando le modalità che hanno portato alla sorveglianza attiva.

Coronavirus, Imperia: sorveglianza attiva, lo sfogo di uno studente del Nautico

“Vorrei dire la mia a seguito della scoperta del caso di Coronavirus a bordo dell’MSC Opera, dove sono stato in gita nel periodo dal 16 al 27 febbraio – ha scritto Loris – solo oggi l’ASL mi ha chiamato dicendomi di misurare la febbre 2 volte al giorno e di stare chiuso in casa fino al 12 marzo, dicendomi che sono sotto sorveglianza attiva.

Fin qua sembrerebbe tutto giusto, ma la cosa ridicola arriva adesso, io è una settimana che giro tranquillamente per la città, il giorno dello sbarco dalla nave non hanno fatto nessun controllo, i miei genitori sono liberi di uscire e di fare una vita normale, l’ASL non mi ha fornito nessuna mascherina o gel disinfettante.

Mi potete dire a cosa serve questa sorveglianza attiva, oltre a niente perché è inutile e l’unica cosa da fare ormai sarebbe un tamponeAh io come tutti gli altri miei compagni in gita non abbiamo mai mostrato nessun sintomo, tutto questo lo trovo una vergogna”.

Condividi questo articolo: