23 Aprile 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:54

Coronavirus: Imperia, si ferma anche il Tribunale. Stop a udienze penali e civili/Le immagini

In breve: A seguito dell'emanazione dell'ultimo decreto ministeriale in merito alle norme da seguire in Italia per l'emergenza Coronavirus, sono diversi i provvedimenti adottati dagli enti pubblici e privati. 

Udienze rinviate a dopo il 22 marzo 2020. È questo il provvedimento del Tribunale di Imperia disposto per contribuire al contenimento della diffusione del Coronavirus.

Coronavirus: anche il Tribunale di Imperia si ferma

A seguito dell’emanazione dell’ultimo decreto ministeriale in merito alle norme da seguire in Italia per l’emergenza Coronavirus, sono diversi i provvedimenti adottati dagli enti pubblici e privati.

Il Tribunale di Imperia e gli Uffici del Giudice di Pace hanno rinviato tutte le udienze dei procedimenti civili e penali, tranne alcune eccezioni. Corridoi e aule del palazzo di giustizia, in realtà, sono quasi deserti già da diversi giorni.

Rinvio udienze per prevenzione Coronavirus

“Sino al 22 marzo 2020 le udienze dei procedimenti civili e penali presso il Tribunale di Imperia e gli Uffici del Giudice di Pace di Imperia e di Sanremo non si terranno e saranno rinviate d’ufficio con le eccezioni indicate dall’art. 2 comma 2 lettera g) del D.I.

Al civile potranno celebrarsi le udienze cui ritardata trattazione può produrre grave pregiudizio alle parti;

Al penale andranno celebrati i processi per direttissima convalida dell’arresto e del fermo”.

Condividi questo articolo: