24 Aprile 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:34

Coronavirus: calcio, gli allenamenti si fanno online. L’idea del Caramagna. “Su Youtube tutorial, quiz e giochi per superare i problemi”

In breve: Nell'impossibilità di proseguire i propri allenamenti la società ha deciso di portare a casa una simpatica iniziativa social

Il Caramagna F.C. è una piccola ma vivace realtà sportiva. Partita come espressione calcistica dell’omonimo quartiere di Imperia, ora vanta un vasto bacino di utenza. Nell’impossibilità di proseguire i propri allenamenti (causa COVID-19) ha deciso di portare a casa degli oltre cento ragazzi tesserati una simpatica iniziativa social.

Angelo Melchiorre, giovane mister racconta:

“È nato tutto quasi per caso. Abbiamo creato un canale YouTube …poi invitato i ragazzi ad iscriversi. Il nostro compito è quello di preparare contributi video che riversiamo regolarmente sul canale stesso. Si va dal condividere brevi tutorial con esercizi da fare a casa a giochi, contest, gare, quiz che mettano alla prova i nostri atleti e le loro famiglie. Ovviamente abbiamo dei limiti tecnologici, ma comunque ci proviamo… tra le altre cose divertendoci molto. Alcuni filmati ad esempio li abbiamo dovuti rifare più volte perchè non riuscivamo a trattenere le risate …. condivideremo anche i nostri errori”.

Roberto Barla, socio fondatore del Caramagna F.C. aggiunge:

“La nostra società da sempre si regge sul volontariato e abbiamo pensato che in un momento di incertezza come questo fosse nostro dovere portare ai ragazzi un sorriso in più. Ringrazio pubblicamente gli allenatori e quanti da subito si sono resi disponibili alla realizzazione di questo piccolo e significativo progetto. Mi auguro vivamente, senza presunzione alcuna, che altre realtà sportive possano avviare iniziative analoghe in modo da creare una grande comunità fra i ragazzi imperiesi. “

Condividi questo articolo: