25 Aprile 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:55

Coronavirus: Italia zona rossa, assalto ai supermercati anche a Imperia. La nota del Governo. “Non è necessario”

In breve: Nella notte, pochi minuti dopo il messaggio del Presidente del Consiglio, si è formata una lunga coda fuori dal Carrefour, alle ex Ferriere, supermercato aperto 24 ore su 24.

Anche a Imperia non sono mancati veri e propri assalti ai supermercati dopo l’annuncio, da parte del Premier Giuseppe Conte, di estendere la zona rossa in tutta Italia per porre un freno all’estensione del Coronavirus.

Coronavirus: Imperia, fila in piena notte davanti al Carrefour

Nella notte, pochi minuti dopo il messaggio del Presidente del Consiglio, si è formata una lunga coda fuori dal Carrefour, alle ex Ferriere, supermercato aperto 24 ore su 24. Le immagini hanno fatto il giro dei social aprendo un’accesa discussione. E’ davvero necessaria la corsa all’ultima spesa?

La risposta, a stretto giro di posta, è arrivata dal Governo, visto che Imperia non ha rappresentato un’eccezione. In tutta Italia i supermercati sono stati letteralmente presi d’assalto.

Non è necessario e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, legate alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del Covid-19 – si legge in una nota – affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni. Non c’è alcuna ragione di affrettarsi perché sarà garantito regolarmente l’approvvigionamento alimentare”.

Condividi questo articolo: