20 Aprile 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:32

Coronavirus: paziente “zero” Liguria verso dimissioni. E’ la turista 79enne dell’Hotel Bel Sit di Alassio

In breve: All'Ospedale San Martino di Genova, sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 8 invece in Rianimazione.

La paziente zero della Liguria, la 79enne di Castiglione d’Adda che alloggiava presso l’Hotel Bel Sit di Alassio, potrebbe essere dimessa nelle prossime ore. Lo ha annunciato l’infettivologo dell‘Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti.

Coronavirus: 25 i pazienti ricoverati all’Ospedale San Martino, 8 in Rianimazione

All’Ospedale San Martino di Genova, sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 8 invece in Rianimazione. In giornata i letti di Terapia Intensiva dedicati a Covid-19 passano da 8 a 28, ne sono stati aperti altri 20, all’M3 Monoblocco.

Tre i dimessi tra ieri e oggi da Malattie Infettive, in essere però turnover come si nota confrontando i numeri di ieri e oggi. 35 in totale quelli transitati fino ad oggi al San Martino.

25 posti letto sono stati dedicati alla chirurgia elettiva non rinviabile (oncologici, cardio chirurgia, chirurgia vascolare e urgenze): 15 al 4º piano del Monoblocco, 10 al 6º piano sempre del Monoblocco.

La paziente 0 della Liguria, da noi ricoverata, domani sarà sottoposta a nuovo test in previsione della potenziale dimissione (paziente 79enne di Castiglione D’Adda).

Condividi questo articolo: