24 Aprile 2024 09:55

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:55

RT. SUMMIT IN PROVINCIA. TENSIONE ALLE STELLE, ALLA FINE LA SPUNTANO I SINDACATI. SOSPESA DISDETTA CONTRATTI INTEGRATIVI/FOTO E VIDEO

In breve: L'incontro è stato particolarmente accesso, con momenti di tensione, in particolare tra i sindacati e i vertici della Riviera Trasporti. Tensione scaturita dall'iniziale diniego a sottoscrivere accordi relativi alla sospensione della disdetta dei contratti integrativi

foto 1-23

L’avvio di un tavolo di confronto per trovare una soluzione alle problematiche della Riviera Trasporti entro il 30 giugno 2014, l’impegno, da parte di Provincia, Regione e Comuni azionisti della Riviera Trasporti incontrarsi, coinvolgendo tutti i Comuni della provincia, per considerare le rispettive quote di contribuzione che dovranno essere allargate a tutti i Comuni della Provincia, sospensione, da parte della Riviera Trasporti dell’efficacia della disdetta degli accordi aziendali comunicata dalla Riviera Trasporti alle Organizzazioni Sindacali (Fit Cigl, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl e Faisa Cisal) nel cda convocato per domani, venerdì 30 maggio. Questi, in sintesi, i risultati dell’incontro tenutosi questo pomeriggio, nella sala consiliare della Provincia di Imperia, alla presenza dell’assessore regionale Enrico Vesco, del presidente della Provincia Luigi Sappa e degli assessori Parolini e Arimondo, dei vertici della Riviera Trasporti, nelle persone del direttore Generale Sandro Corrado e del consigliere Gian Carlo Ghinamo, dei rappresentanti dei Comuni di Imperia, Sanremo, Ospedaletti e Vallecrosia, delle organizzazioni sindacali e dei dipendenti, per analizzare la delicata situazione della Riviera Trasporti, alle prese con un passivo di circa 3 milioni di euro e a rischio fallimento. Talmente a rischio da aver comunicato ai dipendenti la disdetta dei contratti integrativi e la possibile messa in mobilità di 40 dipendenti.

L’incontro di oggi è stato particolarmente accesso, con alcuni momenti di grande tensione, in particolare tra i sindacati e i vertici della Riviera Trasporti, come testimoniano i seguenti video. Tensione scaturita dall’iniziale diniego, da parte del consigliere Rt Ghinamo e del presidente Sappa e sottoscrivere accordi relativi alla sospensione della disdetta dei contratti integrativi, così come richiesto dai sindacati.

A sbloccare la situazione di empasse, un intervento dell’assessore regionale Vesco, che ha comunicato ufficialmente di essere disposto a sottoscrivere un accordo per chiedere ai vertici della Riviera Trasporti di sospendere la disdetta dei contratti integrativi. Un intervento che ha raccolto gli applausi di sindacati e dipendenti.

Successivamente tutte le parti in causa hanno sottoscritto l’accordo in separata sede. A dare notizia della buona riuscita dell’intesa l’assessore Vesco al ritorno nella sala consiliare.

LE FOTO DELL’ACCORDO

Fuori dal palazzo della Provincia sia l’assessore Vesco che il sindacalista Andrea Gatto della Faisa-Cisal hanno espresso la loro soddisfazione per la sottoscrizione dell’accordo.

VESCO

GATTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: