28 Marzo 2024 22:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:26

Coronavirus: Imperia, ancora troppa gente in strada. Intensificati controlli forze dell’ordine/Foto e Video

In breve: In città sono aumentati i controlli da parte delle forze dell'ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale per verificare che le nuove normative del Governo vengano rispettate.

ImperiaPost lo ha documentato questa mattina, durante una diretta sui social. Sono ancora troppi gli imperiesi per le strade della città nonostante le nuove direttive imposte dal Governo per combattere l’emergenza Coronavirus. L’impressione è che, a parte chi si è recato a lavorare o chi è uscito per necessità (spesa, farmacia), in parecchi, soprattutto anziani, non abbiano rinunciato alla passeggiata quotidiana.

Coronavirus: Imperia, intensificati controlli forze dell’ordine

Le indicazioni dello Stato sugli spostamenti, va detto, non sono propriamente chiare, visto che ad esempio l’attività sportiva, nella sezione FAQ, sulla pagina ufficiale della Presidenza del Consiglio, viene considerata lecita all’aperto se non praticata in gruppo. Peccato, però, che le principali istituzioni abbiano divulgato un messaggio chiaro, invitando i cittadini a non uscire di casa se non per necessità urgenti. 

Lo stesso vale per chi porta fuori gli animali. E’ concesso, si, ma solo per il tempo necessario ai bisogni fisiologici e vicino a casa.

Nel frattempo, in città, sono aumentati i controlli da parte delle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale per verificare che le nuove normative del Governo vengano rispettate. I controlli si sono snodati in centro, lungo le principali arterie stradali e davanti ai supermercati.

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/2554786474843367/

Condividi questo articolo: