Coronavirus, Imperia: al via lavori sanificazione centro di Oneglia. “Prodotto non tossico, a breve esteso in tutta la città” /Foto e Video

Attualità Coronavirus Imperia

Nello specifico si tratta di acido peracetico, una sostanza naturale derivante dall’aceto, non dannoso per animali e persone

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

“Abbiamo approvato un progetto con cui sanifichiamo tutta l’area cittadina, borghi compresi, per quel che riguarda le aree pedonali, i marciapiedi e le cunette” – Lo ha dichiarato l’assessore all’ambiente del Comune di Imperia, Laura Gandolfo, presente questa mattina sotto i Portici di via Bonfante per l’avvio dei lavori di sanificazione. I lavori rientrano nell’ambito delle misure atte a contrastare la diffusione del Coronavirus.

Al via lavori sanificazione Portici di Oneglia

Gli operai della ditta Ars Ecologia di Sanremo, su incarico del Comune di Imperia, hanno spruzzato lungo i Portici di via Bonfante il disinfettate. Nello specifico si tratta di acido peracetico, una sostanza naturale derivante dall’aceto, non dannoso per animali e persone. I lavori proseguiranno nel pomeriggio di oggi, a Porto Maurizio e nei prossimi giorni anche nei borghi e nelle zone periferiche della città. Sul posto anche la Polizia Municipale per monitorare l’area.

Laura Gandolfo

“Ieri sera, dopo una riunione lunghissima durata sino alle 20.30, abbiamo approvato il progetto che avevamo da giorni, abbiamo dovuto cercare i prodotti migliori che non fossero dannosi per gli animali. Abbiamo approvato un progetto con cui sanifichiamo tutta l’area cittadina, borghi compresi, per quel che riguarda le aree pedonali, i marciapiedi e le cunette.

Io faccio un appello, il singolo ha il diritto del singolo ed è vero, ma tanti singoli fanno fanno una comunità. In questo momento dobbiamo sentirci non singoli, ma comunità. Una passeggiata di un singolo non fa male a nessuno. Se tanti singoli, ovvero una comunità, scendono a passeggio vanificano tutti gli sforzi che stiamo facendo per contenere questo terribile virus. L’irresponsabilità di qualcuno non deve fare in modo che altri responsabili non abbiano magari un posto per essere curati.

Che tipo di prodotto state spruzzando?

È un acido peracetico, una sostanza naturale derivante dall’aceto, chiaramente approvato dal Ministero della Sanità. Ha un ampio spettro di azione per virus e per batteri.

È un prodotto sicuramente disinfettante, non fa male agli animali, il cane può tranquillamente anche leccare per terra che non succede niente, così come per il bambino.

Tutte le zone della città?

Tutte le zone pedonali, marciapiedi e le cunette attigue ai marciapiedi. Oggi partiamo dal centro di Oneglia e a Porto Maurizio nel pomeriggio e poi ci sposteremo, secondo un programma che faremo man mano assieme alla ditta che sta eseguendo questo lavoro, nei borghi e nelle periferie. Abbiamo pensato a tutta la città, non vogliamo lasciare nessuno indietro”.

Coronavirus: operazioni straordinarie di sanificazione a Imperia

Pubblicato da Imperiapost.it su Venerdì 13 marzo 2020


Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!