25 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:27

Coronavirus: ansia per la Costa Luminosa. Al comando l’imperiese Ezio di Nunzio

In breve: A bordo anche un altro nostro concittadino, Christian Giordano, terzo ufficiale. Alcuni passeggeri, sbarcati, sono risultati positivi.

C’è grande apprensione, in Italia, per le sorti della Costa Luminosa, nave della Costa Crociere, attualmente in navigazione verso Marsiglia. Sono centinaia, oltre ai membri dell’equipaggio, i passeggeri a bordo. Lo scorso 8 marzo due turisti piemontesi, marito e moglie, fatti sbarcare a San Juan de Puerto Rico, sono risultati positivi al Coronavirus.

Sulla stessa nave (crociera diversa), nei giorni precedenti, anche un turista modenese, poi deceduto, fatto sbarcare alle isole Cayman e risultato positivo al Covid-19.

Anche a Tenerife sono stati fatti sbarcare tre turisti stranieri, per i quali si attende l’esito del tampone. 

Coronavirus: ansia per le sorti della Costa Luminosa. Il comandante è l’imperiese Ezio di Nunzio

Le sorti della Costa Luminosa riguardano da vicino Imperia. Il comandante della nave, infatti, è l’imperiese Ezio Di Nunzio, 52 anni. A bordo anche un altro nostro concittadino, Christian Giordano, terzo ufficiale. 

Attualmente, la nave, che ha lasciato il porto di Tenerife, è diretta a Marsiglia. E’ attesa per il prossimo 21 marzo a Savona, ma non è escluso che possa attraccare in un altro porto italiano. Tra le ipotesi Civitavecchia. Nel frattempo, i passeggeri francesi potrebbero essere sbarcati a Marsiglia il 19 marzo. 

Sui social non mancato attestati di stima e di vicinanza sia al Comandante di Nunzio che al terzo ufficiale Giordano per un impegno certamente non facile. 

Condividi questo articolo: