26 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:30

Coronavirus, Imperia: fermato in costume alla spiaggia. “Sono uscito per la spesa”. 77enne denunciato dai Carabinieri

In breve: L'anziano si trovava in spiaggia, nei pressi dello stabilimento balneare Papeete Beach, a Oneglia.

I Carabinieri, increduli, lo hanno visto, durante il servizio di controllo del territorio nell’ambito dell’emergenza Coronavirus mentre prendeva il sole in spiaggia. Protagonista un 77enne imperiese, denunciato.

Coronavirus, Imperia: prendeva il sole in spiaggia, denunciato

L’anziano si trovava in spiaggia, nei pressi dello stabilimento balneare Papeete Beach, a Oneglia, intorno alle 15. Quando i Carabinieri si sono avvicinati, il 77enne ha esibito l’autocertificazione, compilata, sostenendo di essere uscito per andare a fare la spesa e acquistare “generi alimentari essenziali”.

Per l’anziano è scattata una denuncia per violazione dell’art. 650 del codice penale. Proprio nella giornata odierna, il presidente della Croce Bianca di Imperia, Roberto Trincheri, si era sfogato sui social, stigmatizzando il comportamento di chi va in spiaggia a prendere il sole mentre i volontari delle pubbliche assistenze rischiano la vita ogni giorno per combattere l’emergenza Coronavirus. 

I Carabinieri hanno operato sul territorio anche con l’ausilio di un elicottero che ha sorvolato la città nelle prime ore del pomeriggio.

 

 

Condividi questo articolo: