25 Aprile 2024 18:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:44

Coronavirus: “Chiusura scuole e negozi sarà prorogata oltre il 3 aprile”. L’annuncio del Premier Conte

In breve: "Quando raggiungeremo il picco e il contagio comincerà a decrescbere, almeno in percentuale, speriamo fra qualche giorno, non potremo tornare subito alla vita di prima".

La chiusura delle scuole e dei negozi sarà prorogata oltre il 3 aprile. Lo ha confermato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un’intervista al Corriere della Sera.

In particolare, il Comitato tecnico scientifico ha espresso perplessità sulla possibilità di riaprire le scuole prima di 60 giorni. L’ipotesi, a questo punto, è che un’eventuale riapertura slitti ai primi di maggio.

Coronavirus: Governo pronto a prolungare blocco totale

“Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando, ed è ovvio che quando raggiungeremo il picco e il contagio comincerà a decrescbere, almeno in percentuale, speriamo fra qualche giorno, non potremo tornare subito alla vita di prima – ha dichiarato il Premieri – Al momento non è ragionevole dire di più, ma è chiaro che i provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza”.

 

Condividi questo articolo: