29 Marzo 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:25

IMPERIA. IN ONDA SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA SU LUNA ROSSA: “L’ORGOGLIO ITALIANO ABBANDONATO, BUTTATO IN UN CANTIERE”/GUARDA IL VIDEO

In breve: "Barca ferma alle 4 boe", questo il titolo del servizio di Striscia La Notizia andato in onda ieri sera e dedicato a Imperia e a Luna Rossa. ImperiaPost aveva documentato il backstage del servizio dell'inviato Vittorio Brumotti

brumotti-striscia-la-notizia-5

“Barca ferma alle 4 boe”, questo il titolo del servizio di Striscia La Notizia andato in onda ieri sera su Canale 5 e dedicato a Imperia e a Luna Rossa. ImperiaPost aveva documentato il backstage del servizio dell’inviato Vittorio Brumotti.
Ci occuperemo di un’imbarcazione ferma con le 4 frecce. L’imbarcazione che ci ha fatto sognare, Luna Rossa, orgoglio italiano, abbandonata qua, buttato in un cantiere, così, alle intemperie, in provincia di Imperia. E pensare che doveva essere conservata nel nuovo Museo del Mare, ma anche quello è da completare“.

L’inviato Brumotti ha poi chiesto spiegazioni al Sindaco Carlo Capacci, che ha risposto così: “È parcheggiata qua sotto perché era stata donata all’amministrazione alcuni anni fa e stava parcheggiata a Livorno e ci costava 7-8 mila euro all’anno di parcheggio e quindi abbiamo pensato di parcheggiarla lì perché almeno non ci costa niente, in attesa della sua collocazione definitiva”.

Brumotti chiede poi al Sindaco del Museo Navale. “Ma il Museo del Mare è fermo con le quattro frecce?”. Capacci ha risposto così: “Si, è abbastanza fermo, però ci stiamo lavorando e mi auguro che entro un anno o due sia terminato. Sono circa 10 anni che sono in corso i lavori e io sono Sindaco da 10 mesi”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA SU LUNA ROSSA

Condividi questo articolo: