20 Aprile 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:38

Coronavirus, Imperia: positivo 45enne Croce Bianca, parla il presidente Trincheri. “State a casa, fatelo per noi”

In breve: "Fatelo per noi, così come noi rischiamo la nostra vita per voi".

A pochi minuti dalla diffusione della notizia di un caso di Coronavirus tra i soccorritori della Croce Bianca di Imperia, parla il presidente della pubblica assistenza del capoluogo Roberto Trincheri lanciando l’ennesimo appello a restare a casa.

Coronavirus, Imperia: positivo 45enne Croce Bianca, l’appello del presidente Trincheri

“Confermo che un nostro dipendente è ricoverato presso l’ospedale di Sanremo per Covid 19 – scrive in una nota Trincheri – Lo sfogo forte dell’altro ieri su FB , di cui mi scuso, è dovuto a questo. Purtroppo quando uno dei nostri viene colpito la rabbia è più forte del cervello, il nostro dipendente per fortuna è in via di miglioramento.

Sono rischi del mestiere dicono, rischi a cui personalmente non mi abituerò mai, conosciamo tutti i rischi, ma i DPI sono quasi introvabili e tutti quelli che stanno facendo questo lavoro sono a rischio.

Se volete darci una mano, vi chiedo di stare a casa non perché vogliamo una città deserta o limitare la vostra libertà, ma perché senza nessuno il virus si ferma non si propaga e anche tu che sei convinto di stare bene potresti essere un asintomatico e portatore di virus senza saperlo.

Noi oggi siamo stati colpiti duramente perché siamo una squadra e se colpisci uno di noi colpisci tutti.… Però nello stesso modo oggi tutti sono pronti a difendersi e già da oggi saremo con le nostre tute da astronauti per aiutare chi veramente ha bisogno. Oggi il personale sanitario, volontari ma anche medici ed infermieri sono veramente persone fantastiche. Stanno dando tutto, sacrificano anche la loro famiglia e noi ai non addetti ai lavori chiediamo solo una cosa, state a casa. Fatelo per noi, così come noi rischiamo la nostra vita per voi”.

Condividi questo articolo: