29 Marzo 2024 12:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:11

Coronavirus, Liguria: Toti firma nuova ordinanza. “Sindaci chiudano luoghi assembramento. Divieto di recarsi in seconde case”

In breve: Firmata l’ordinanza per le nuove misure per il contenimento del Coronavirus in Liguria

Firmata l’ordinanza per le nuove misure per il contenimento del Coronavirus in Liguria. Lo ha comunicato Giovanni Toti, con un post sulla pagina Facebook ufficiale.

Coronavirus: firmata nuova ordinanza in Liguria

“In attesa di ulteriori misure che il Governo vorrà eventualmente prendere – ha scritto Toti – ho firmato l’ordinanza, valida fino al 3 aprile, per chiedere ai sindaci liguri di individuare e chiudere i luoghi atti a creare potenziali assembramenti di qualsiasi genere (a loro discrezione e con possibilità di variare le aree interdette per i giorni festivi e feriali) e ribadire il divieto assoluto per tutti di recarsi nelle seconde case. Rispettare le regole e fare ciascuno la propria parte è fondamentale, adesso più che mai.

Ecco l’ordinanza

1. ai Sindaci dei Comuni liguri di individuare i luoghi ritenuti idonei a potenziali assembramenti ai sensi dell’art. I comma 2 del DPCM 9 marzo 2020;

2. nei luoghi individuati dai Sindaci, dalle ore 00,00 di sabato 21 marzo 2020, alle ore 24 di venerdì 3 aprile 2020, saranno vietati la presenza e gli spostamenti di persone fisiche, secondo le modalità e nell’arco temporale stabilito dai sindaci con proprie ordinanze;

3. di vietare, negli stessi giorni, lo spostamento delle persone fisiche dalla loro residenza o abituale domicilio, presso le seconde case.

Per il testo completo:

Condividi questo articolo: