25 Aprile 2024 17:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:13

Imperia: Ecoservice Line, la tua arma contro il Covid-19. Pulizie, sanificazioni e disinfezioni di ambienti sanitari e commerciali/ chiama ora

In breve: Ecoservice Line ( info e contatti +39 3356270807) sito web: https://www.ecoserviceline.it Mail: info@ecoserviceline.com

Imperia. Ecoservice Line (info e contatti +39 3356270807), specializzata in servizi di pulizia civili e industriali, grazie all’esperienza trentennale, disponibilità di mezzi e attrezzature, è una delle aziende più qualificate nel territorio.

Con l’utilizzo del Wirkon, prodotto registrato come presidio medico chirurgico, testato per il COVID-19, potrai disinfettare i tuoi ambienti“.

Ecoserviceline a Imperia: pulizia e sanificazione di ambienti sanitari

Rispettando e proteggendo l’ambiente, essendo esteso il suo ambito d’operatività anche alla “gestione del verde”, Ecoserviceline si occupa della pulizia di ambienti sanitari:

  • Ospedali
  • Laboratori di analisi
  • Poliambulatori
  • Ambulatori veterinari 

locali che richiedono un servizio di pulizia impeccabile essendo luoghi ad elevato rischio di contaminazione.

Le pulizie delle strutture sanitarie, pubbliche o private, devono necessariamente soddisfare i massimi requisiti di igiene e di disinfezione per preservare la salute e l’incolumità dei degenti, spesso deboli o debilitati, medici e visitatori.   

Ecoserviceline è in grado di fornire un servizio di pulizia efficiente, serio e completo. La continua attenzione per i nuovi prodotti e macchinari permette di eseguire azioni di sanificazione, disinfezione e igienizzazione.

Ecoserviceline a Imperia. Igienizzazioni e disinfezioni di locali commerciali, laboratori alimentari e industriali

Le sanificazioni sono applicabili a tutti gli ambienti di lavoro in ambito:

  • commerciale
  • industriale
  • trattamento, vendita e produzione alimenti 

I servizi possono essere effettuati presso qualsiasi struttura. I locali sono fruibili dopo 20 minuti dal trattamento. Lo staff utilizza solo ed esclusivamente il disinfettante Wirkon, prodotto registrato come presidio medico chirurgico, testato per il COVID-19.

Le sanificazioni sono inoltre oggetto di credito d’imposta:

pari al 50% delle spese di sanificazione degli ambienti fino ad un massimo di 20.000 euro. 

Destinatari: soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione. Periodo: periodo d’imposta 2020. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020. Per le modalità di fruizione è previsto un decreto del Mile di concerto con il Mef.

Pulizia, disinfezione e sanificazione sono la stessa cosa? Facciamo chiarezza sui termini:

  • Pulizia: insieme di operazioni che occorre praticare per rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico) da qualsiasi tipo di materiale, superficie, macchinario ecc. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco anche – eventualmente – con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un’operazione preliminare. Si perfeziona ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.
  • Sanificazione: è un intervento mirato a eliminare qualsiasi batterio e agente contaminante che le comuni pulizie non riescono a rimuovere. La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.
  • Disinfezione: consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di eliminare, tramite la distruzione o inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l’efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.

Per completezza di informazioni inseriamo la definizione di bonifica che utilizziamo in ambito aeraulico (bonifica degli impianti aeraulici – UTA e canalizzazioni aerauliche).

  • Bonifica: è una procedura di pulizia e disinfezione mirata a privare un ambiente, un’apparecchiatura, un impianto, di qualsiasi traccia di materiale contenuto o trattato precedentemente all’interno dello stesso. L’operazione garantisce l’abbattimento della cross-contamination (contaminazione incrociata).

Disinfezione condizionatori e condotti d’aria. Ecoserviceline garantisce la sanificazione dell’aria:

Una delle specializzazioni di Ecoserviceline è la disinfezione condizionatori:

disinfezione e sanificazione condizionamento e dei componenti degli impianti di condizionamento

I servizi in tema di igienizzazione aria sono in grado di aiutare a rendere migliore l’aria all’interno degli ambienti di lavoro.

Un impianto di condizionamento non sanificato può causare problemi all’organismo favorendo l’insorgere di malattie all’apparato respiratorio.

I tecnici operano con professionalità nella realizzazione di interventi di disinfezione e di sanificazione dei condizionatori.
I rischi ai quali si può incorrere senza un’adeguata bonifica e sanificazione dei condotti sono numerosi e potenzialmente molto gravi per la salute di chi si troverà a respirare quell’aria. Si tratta, solo per fare qualche esempio, di pericolose contaminazioni:

  • Chimiche dovute alla presenza di polveri sottili
  • Solfuro di carbonio, monossido di carbonio, acido solforico, biossido di zolfo, biossido di azoto, ozono
  • Contaminanti volatili organici.
  • Microbiologiche attraverso la proliferazione di batteri, virus, muffe o lieviti. 
  • Tra le contaminazioni più gravi di questa categoria va indicata la Legionella.

I condotti e ambienti salubri sono un obbligo di legge

Ecoservice Line ( info e contatti +39 3356270807) sito web: https://www.ecoserviceline.it 

Mail: info@ecoserviceline.com

Condividi questo articolo: