26 Aprile 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:28

Coronavirus, Liguria: test sierologici, l’annuncio di Sonia Viale. “Ne faremo il più possibile, partendo da sanitari, ricoverati e ospiti case riposo”

In breve: L'annuncio ieri in conferenza stampa.

“Abbiamo dato mandato ad Alisa di procedere per fare il test sierologico ai sanitari, ai pazienti ricoverati e agli ospiti delle RSA”. È questo il piano della Regione Liguria annunciato ieri dall’assessore alla Sanità Sonia Viale, nel corso dell’aggiornamento quotidiano sull’emergenza Coronavirus.

Sonia Viale

“Ci siamo posti l’obiettivo di aumentare il numero dei tamponi che vengono fatti nella nostra regione, ogni giorno li aumentiamo e potenziamo i nostri laboratori.

Abbiamo anche una valorizzazione dei test sierologici che hanno una validità diagnostica non paragonabile a quella del tampone, ma che hanno importanza per individuare gli anticorpi specifici, per comprendere al meglio gli aspetti dell’infezione. Abbiamo dato mandato ad Alisa di procedere in questa direzione facendo il test ai sanitari, ai pazienti ricoverati e agli ospiti delle RSA. Abbiamo pubblicato un bando per chiedere ai laboratori della regione per fare i test per farne il maggior numero possibile”.

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/625919444621035/

Condividi questo articolo: