19 Marzo 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 04:37

Coronavirus, Imperia: gruppo Arimondo e SorridiconPietro Onlus donano 33 mila euro per acquisto mascherine destinate a medici. “Loro sicurezza priorità irrinunciabile”

In breve: Le criticità del Sistema Sanitario Nazionale sono numerose e imminenti

Con la donazione di 33.000 euro, destinati all’acquisto di 16.000 mascherine ai medici della provincia d’Imperia, anche il gruppo Arimondo (gestore di Pam ed Eurospin) e la SorridiconPietro Onlus faranno la propria parte nella lotta contro la pandemia di COVID-19.

Le due realtà hanno voluto unire le forze a tutela del servizio sanitario territoriale che, con i suoi operatori, ogni giorno affronta instancabilmente un’emergenza sanitaria senza precedenti nella storia moderna.

Infatti, nonostante la grande difficoltà delle ultime settimane nel reperire i principali dispositivi medici di base, è stato possibile effettuare un ordine di 16.000 mascherine protettive (con certificazione CE, da 3  veli) da destinare agli operatori sanitari attivi sul territorio.

Le criticità del Sistema Sanitario Nazionale sono numerose e imminenti, ma la prima linea territoriale e la sua tutela è certamente una priorità imprescindibile per il nostro Paese.

Il materiale sarà distribuito attraverso i tre Distretti dell’ASL1 di Imperia grazie all’elenco nominativo che comprende tutti gli operatori sanitari attivi nei differenti presidi.

La donazione è un gesto di gratitudine nei confronti del personale sanitario che, ogni giorno in prima linea in questa emergenza, lavora instancabilmente per tutelare la salute di ognuno di noi, rischiando la propria: la loro sicurezza è quindi una priorità irrinunciabile.

Condividi questo articolo: