28 Marzo 2024 12:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:11

La Classifica di Aquile Reali

In breve: La Classifica di Aquile Reali Su cosa si basa? Le Recensioni: Una delle novità più importanti introdotte dai social Network sono state le recensioni. 

Su cosa si basa?

Le Recensioni:

Una delle novità più importanti introdotte dai social Network sono state le recensioni. 

Cosa sono le recensioni? Sono delle valutazioni effettuate dai clienti che entrano nelle attività. Ogni persona che entra ha la possibilità di mettere un punteggio (che può variare da 1/5, 1/10 o 1/100) e dire come si è trovata, le impressioni che ha avuto, il servizio, la pulizia e tante altre cose per poi dare alla fine un metro di giudizio. È la stessa cosa che facevamo prima con il passaparola, la differenza è che ora, con lo strumento di Internet possiamo potenzialmente far sapere a tutto il mondo le nostre impressioni. Bisogna capire che proprio questo tipo di sistema ha generato un “gara” all’eccellenza. Le recensioni, essendo visibili e permanenti su un portale, sono la base per qualunque azienda il cui lavoro è  l’interazione     immediata con un cliente. In base al punteggio che le compagnie ottonegono possono avere o meno un    giro di clientela che ne determina -in alcuni casi- anche il successo o il fallimento. 

Obiettivo:

Partendo da questo presupposto, gli imprenditori ovviamente mirano a ottenere dei punteggi molto alti su queste piattaforme per raggiungere più visibilita su scala nazionale. Moltissime aziende puntano a conseguire proprio l’eccellenza con votazioni perfette. Questo sistema ha anche generato una competizione intrinseca tra le varie imprese, accade spesso che gli imprenditori vadano a controllare i punteggi dei loro competitor. Sia che abbiate aziende o che siate dipendenti di esse sapete benissimo di cosa sto parlando.

Risultati:

Quante volte vi è capitato, in una città che conoscete poco di cercare un ristorante/ parrucchiere/ farmacia su internet? Quante volte avete guardato le stelline su google maps,facebook, tripadvisor? Ognuno di noi cerca l’eccellenza, quindi sulla base di questi risultati, prendiamo le conseguenti decisioni. Per premiare le aziende che hanno raggiunto risultati  straordinari conseguendo  il punteggio di almeno 8.0/10 in questo settore, la società milanese Beautiful Company ha pubblicato sul sito Aquile la classifica delle migliori compagnie italiane. 

Condividi questo articolo: