19 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:37

Coronavirus, Aurigo: ogni giorno il Rosario si recita in diretta Facebook. “Condividiamo la preghiera in questo momento di sofferenza” / Foto e video

In breve: Tutta la comunità Parrocchiale Aurighese, della valle Impero e non solo, virtualmente si unisce in preghiera proponendo ognuno, le intenzioni personali che vengono contemplate nel SS. Rosario.

Non solo le messe. In diretta Facebook arrivano anche i Santi Rosari della parrocchia di Aurigo. È questa l’iniziativa portata avanti dal Diacono Alex Dellerba, su sollecitazione del Parroco Don Jean Pierre Vinciguerra Parroco di Aurigo, con l’obiettivo di rimanere vicino ai parrocchiani in questo periodo così difficile.

Coronavirus, Aurigo: Messa e Rosario in diretta Facebook

Don Jean Pierre Vinciguerra Parroco di Aurigo e di altre realtà della Valle Impero quali Conio e Poggialto, attraverso il suo profilo Facebook, ha trasmesso nei giorni scorsi un messaggio di speranza e di vicinanza a tutti i suoi parrocchiani e a tutti i Cristiani del mondo, esortando tutti a riscoprire il valore della preghiera in questo tempo di pandemia, che continua a generare sofferenza e morte.

Ogni sera Don Jean Pierre richiama tutta la comunità Aurighese alla preghiera con il suono della campana più grande per ricordare i defunti colpiti dal Coronavirus, invitando tutti a un momento di raccoglimento con la preghiera del De Profundis.

Su sollecitazione del Parroco, il Diacono Alex Dellerba tutte le sere alle ore 20.30 in diretta facebook dalla propria residenza prega il SS. Rosario per tutte le persone impegnate in prima linea nella lotta contro il virus, ricordando tutti i malati e i defunti.

Tutta la comunità Parrocchiale Aurighese, della valle Impero e non solo, virtualmente si unisce in preghiera proponendo ognuno, le intenzioni personali che vengono contemplate nel SS. Rosario.

I fedeli in ottemperanza alle disposizioni emanate dall’ autorità di governo non possono fruire delle Chiese per partecipare alla SS. Messa e alle altre celebrazioni liturgiche e di conseguenza l’ utilizzo dei social diventa un mezzo per condividere la preghiera, come accade in tante altre realtà della Nazione in questo momento particolare.

Don Vinciguerra ricorda inoltre che tutti i riti della settimana Santa saranno trasmessi in diretta facebook dalla Chiesa Parrocchiale di Aurigo.

Don Jean Pierre Vinciguerra, parroco di Aurigo

Per la preghiera del SS. Rosario in diretta:

Ecco gli orari per i prossimi giorni:

  • Giovedì 26 Marzo (ore 10.30)
  • Venerdì 27 Marzo (ore 17.00)
  • Sabato 28 Marzo (ore 10.30)
  • Domenica 29 Marzo consueto orario (ore 20.30).

“Perseveriamo nella preghiera comunitaria – afferma il Diacono Alex Dellerba –ricordando ogni giorno tutte le persone impegnate in prima linea per arginare il contagio, gli ammalati, non solo quelli colpiti dal coronavirus e tutti i defunti, in modo particolare quelli che a causa della pandemia hanno lasciato questo mondo”.

Condividi questo articolo: