20 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:54

Imperia, l’università ai tempi del Coronavirus: il 23enne Yann Zarco si laurea in dietista via Skype da camera sua / la storia

In breve: Il collegamento è iniziato a metà mattinata ed è terminato verso l'ora di pranzo. Malgrado la rinuncia obbligata a presenziare all'Università e la mancata festa con parenti e amici Yann non si è perso d'animo e ha ottenuto un punteggio superiore a 100.

Ha discusso ieri mattina, la sua tesi di laurea triennale in scienze mediche e farmaceutiche, corso di laurea in dietista, via Skype, dalla camera-studio della sua casa di Imperia. Yann Zarco, 23 anni italo-francese, è stato uno dei primi studenti iscritto all’Università degli Studi di Genova a raggiungere online l’ambito traguardo universitario ai tempi dell’emergenza dettata dal Coronavirus, discutendo, davanti alla commissione collegata in videoconferenza, la tesi dal titolo “Valutazione delle scelte alimentari e del loro impatto sul profilo metabolico in pazienti dislipidemici e obesi”. 

Il collegamento è iniziato a metà mattinata ed è terminato verso l’ora di pranzo. Malgrado la rinuncia obbligata a presenziare all’Università e la mancata festa con parenti e amici Yann non si è perso d’animo e ha ottenuto un punteggio superiore a 100.

“Vogliamo fargli i complimenti e le congratulazioni – scrivono amici e parenti  – per il suo risultato raggiunto nonostante le difficoltà del momento. Lo aspettiamo per festeggiare questo risultato appena tutto sarà possibile. Congratulazioni Dottore!!”

Condividi questo articolo: