19 Aprile 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:28

Coronavirus, Liguria: assessore Berrino rimuove bandiera Europa. “La rimetterò quando si ricorderanno degli italiani”/ Video

In breve: Un gesto che va a rievocare quello del vice presidente della Camera Fabio Rampelli, anch'egli deputato di Fratelli d'Italia, che ha rimosso la stessa bandiera dal suo studio.

“La rimetteremo al suo posto appena l’Europa si ricorderà degli italiani e dell’Italia”Lo afferma l’assessore regionale della Liguria Gianni Berrino in un video in cui si mostra mentre rimuove dalle aste la bandiera dell’Europa, sulle note dell’Inno di Mameli.

Coronavirus: Berrino leva la bandiera dell’Europa dall’asta

Un gesto molto forte quello dell’assessore al Turismo, Trasporti e Lavoro di Regione Liguria, membro di Fratelli d’Italia, che va a rievocare quello del vice presidente della Camera Fabio Rampelli, anch’egli deputato di Fratelli d’Italia, che ha rimosso la stessa bandiera dal suo studio.

Il messaggio, evidentemente, è relativo alle polemiche sugli aiuti all’Italia dall’Unione Europea nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, giudicati da molti non sufficienti.

Condividi questo articolo: